Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Partizione Formattata Per Errore - Panico

Salve ragazzi.
    HO formattato per sbaglio una partizione che conteneva files di estrema importanza per me
    Sono impanicato perchè ho provato programmi che cmq hanno fatto miracoli
    -Phoenix Stellar
    -Easy recovery
    e
    -get recovery undeleted

Ho recuperato cosi un bel po di files che avevo perduto
    ma purtroppo non tutti
    Volevo chiedere a qualcuno se conosce un programma del genere (o una procedura) ma
    che faccia una scansione piu accurata perchè nella gerarchia delle cartelle
    mi appaiono solo le cartelle fino alla lettera "L"
    dalla M in poi non si trova niente (e questa è una cosa comune a tutti i software sopra indicati)
    Vi prego aiutatemi
    grazie

per ora ti posto questo programmino a quanto dice è in grado di recuperare file anche da partizioni gia formattate ha pero i llimite di non poter riprendere file piu piccoli di 32kb (se hai solo la versione in prova.. poi le altre versioni penso siano recuperabili in qualche modo :P).

Questo è il link del sito da cui scaricarlo
    http://downloads.phpnuke.org/it/down...BSCAVENGER.htm

ti posto anche un link dove (sempre su PhP-Nuke) c'è una lista completa di programmini piu o meno dello stesso tipo

http://downloads.phpnuke.org/it/entr...y-view-m-g.htm

ciauz

Utente di HTML.it
    ciao, grazie per risposta...
    Ho già utilizzato software del genere...
    ho recuperato un bel pò di cartelle ma ahimè.....non tutte.

cosa strana è che nella cartella dei documenti ho recuperato tutte le cartelle e relative sottocartelle e files solo fino alla lettera "L"

Tutte le cartelle che avevano un nome dall "M" in poi non sono proprio visibile quindi credo che siano state sovrascirtte dall'installazione di windows stessa.

Sto cercando molto su internet ma tutti dicono che non esiste modo se i files sono stati sovrascritti ma NON E'VERO!!!

infatti ci sono delle aziende specializzate in questo tipo di problematiche ergo un metodo ci deve essere per forza....

unico neo di queste aziende è che nn sono proprio a buon mercato.

Non esiste qualcosa proveniente dal mondo linux????

HELP MEEEEEEEEEEEEEEEEE

Utente di HTML.it
    Ciao,

Credo proprio che tu abbia già usato i programmi migliori, stellar e easy, sono indubbiamente i migliori.

Tutte le cartelle che avevano un nome dall "M" in poi non sono proprio visibile quindi credo che siano state sovrascirtte dall'installazione di windows stessa.
    Questo purtroppo limita parecchio le probabilità di recupero, se i dati sono stati sovrascritti è difficile recuperare qualcosa, anche son software commerciali.

infatti ci sono delle aziende specializzate in questo tipo di problematiche ergo un metodo ci deve essere per forza....
    Infatti il modo c'è, ma servono strumenti specifici, non alla portata di tutti, da questo il costo del servizio.

Bisognerebbe leggere le poche informazioni ancora presenti nei cluster e poi via software cercare di ricostruire i file persi, procedura lunga e complicata, che solo alcuni, con gli strumenti giusti, è in grado di fare.

Come ti ho detto, stellar e easy sono i migliori, puoi provare la modalità raw, di recupero, in questa modalità i due programmi leggono le informazioni cosi come sono nel cluster, non tenendo conto della sovrascrittura e dell' mtf, quindi niente alberi di cartelle ma solo un elenco di file divisi per estensione.
    Se anche in questo modo, non dovessi riuscire a recuperate tutto, puoi metterti l'anima in pace, non recupererai mai il tutto.

L'errore è stato commesso a monte, sovrascrivendo i file da recuperare.

Ciao

Visto che hai provato tutto, prova pure con Test disk, ti mando il link del wiki... vedi se può esserti utile.

Wiki testdisk

Permessi di invio