stò provando a modificare un editor che ho trovato si internet ho tre campi che devo per forza separare
telefono
fax
email

l'utente può inserire un testo per ognuno e formattarlo come crede e cliccando su modifica crea i testi contemporaneamente con questo editor.

un pò alla meglio sono riuscita ad adattarlo a quello che mi serve.

la cosa strana è che anche se non dò nessun colore e clicco su invio, il testo del terzo editor mi si colora di blu.

provo a postare il codice
------------------------------------------------------------------------------------
<script language="javascript">
function over(element) {
element.style.borderStyle= "solid";
element.style.borderWidth = "0px";
element.style.borderColor = "";
element.style.backgroundColor = "";
element.style.cursor = "hand";
}
function out(element) {
element.style.borderColor = "";
element.style.backgroundColor = ""
element.style.cursor = "default";
}
function readyDiv() {
var theHTML;
theHTML = document.all.tags('div')['telefono'].innerText;
document.all.tags('div')['telefono'].innerHTML = theHTML;
}
function cmdExec(cmd,opt) {
telefono.document.execCommand(cmd,"",opt);
document.body.all.tags('div')['telefono'].focus();
}
function div2hidden(objForm) {
objForm.telefono.value = document.all.tags('div')['telefono'].innerHTML;
objForm.fax.value = document.all.tags('div')['fax'].innerHTML;
objForm.email.value = document.all.tags('div')['email'].innerHTML;
}
</script>

------------------------------------------------------------------
poi tutta la sezione pulsanti
------------------------------------------------------------------
e i div

<tr>
<td colspan="13"><div contentEditable="true" id="telefono" name="telefono" style="border-style: solid; border-width: 1px; border-color: #000000; background-color: #FFFFFF; padding-left: 5px; padding-right: 5px; padding-top: 10px; padding-bottom: 5px; width: 100%; height: 30;">recapito telefono</div></td>
</tr>

<tr>
<td colspan="13"><div contentEditable="true" id="fax" name="fax" style="border-style: solid; border-width: 1px; border-color: #000000; background-color: #FFFFFF; padding-left: 5px; padding-right: 5px; padding-top: 10px; padding-bottom: 5px; width: 100%; height: 30;">recapito fax</div></td>
</tr>

<tr>
<td colspan="13"><div contentEditable="true" id="email" name="email" style="border-style: solid; border-width: 1px; border-color: #000000; background-color: #FFFFFF; padding-left: 5px; padding-right: 5px; padding-top: 10px; padding-bottom: 5px; width: 100%; height: 30;">recapito e-mail</div></td>
</tr>