Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Consiglio Hosting

Consiglio Hosting

Salve,

vorrei mettere una web application (ASP + SQL SERVER) su un hosting a pagamento tra i molti che vi sono in giro.

Però ho alcuni dubbi:

1) Quando si compra anche il servizio "SQL Server", per poterlo usare legalmente bisognerebbe avere una copia Registrata a proprio nome? O basta che l'abbia l'azienda che fà da hostinG?

2) Questa mia applicazione dovrebbe prendere dei dati continuamente, in qualsiasi momento della giornata, e inserirli in un db.
    Ho visto che alcuni hosting danno una limitazione di circa "500 query al giorno". Questo, quindi, penso che non faccia al caso mio.

Sapreste consigliarmi gentilmente?

Se non si possono mettere nomi di aziende di hosting qui sul forum va bene anche un MP.

Mi fareste un immenso piacere

Grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di Mizushi

Re: Consiglio Hosting

1) Quando si compra anche il servizio "SQL Server", per poterlo usare legalmente bisognerebbe avere una copia Registrata a proprio nome? O basta che l'abbia l'azienda che fà da hostinG?
    Tu acquisti un servizio hosting offerto da terzi: sono loro a doversi preoccupare di essere in regola con le licenze software.

2) Questa mia applicazione dovrebbe prendere dei dati continuamente, in qualsiasi momento della giornata, e inserirli in un db.
    Ho visto che alcuni hosting danno una limitazione di circa "500 query al giorno". Questo, quindi, penso che non faccia al caso mio.
    E' una limitazione che mi suona del tutto nuova: è la prima volta che la sento, ma potrebbe essere una limitazione sui server condivisi, se prevedi un traffico superiore pensa ad un server dedicato.

Se non si possono mettere nomi di aziende di hosting qui sul forum va bene anche un MP.
    Se ti interessa mandami un privato.

ciao

no, un server dedicato proprio no.

è una scommessa personale che voglio fare. Sono un impiegato normale che prende un misero stipendio

Per questo chiedevo anche in merito alla licenza sql server, perchè non potrei permettermi ora come ora di pagarmi il software.

Tornando a noi....ho trovato un servizio di hosting "professionale" pubblicizzato anche in questo sito.

Leggendo tra le varie offerte ho visto che c'è scritto "massimo 500 query al giorno".

Quindi mi chiedo, se compro il servizio da --UN AZIENDA MOLTO CONOSCIUTA CHE FA I PREZZI PIU BASSI-- dove non è riportata nessuna limitazione del genere, a che tipo di problematiche potrei andare incontro?

grazie

errata corrige:

ho detto 500 query al giorno, invece è 500 query all'ora

Utente di HTML.it L'avatar di Mizushi
    Originariamente inviato da IL_TOTEM
    errata corrige:

ho detto 500 query al giorno, invece è 500 query all'ora

Bé c'è una bella differenza....

in ogni caso x me è una limitazione esagerata, scartalo quello

Permessi di invio