Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: info su posizionamento

Utente di HTML.it

info su posizionamento

Salve ragazzi,
    vi chiedo perfavore se qualcuno mi da delle delucidazioni sul posizionamento di un sito. Ho fatto due siti, ma questi non vengono trovati dai motoridi ricerca. Al corso che ho fatto mi hanno insegnato che il lavoro del web designer sul posizionamento si limiìta sono a inserire i metatag nelle pagine, cosa che ho fatto. E per il resto ci pensa una equipe del provider...quindi io non devo fare altro? e i tag robots?

Grazie in anticipo

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    non è propriamente corretto. Se bastasse inserire dei metatags per promuovere un sito ai primi posti delle serp sui motori di ricerca non esisterebbe il lavoro del SEO/SEM

esisitono diverse altre cose in cui lo sviluppatore è responsabile e può contribuire in modo importante al posizionamento (ti copio/incollo una risposta che ho dato su linkedin in inglese, spero sia leggibile)

There are several best pratices you should consider while developing a website, in order to make your pages more accessible and readable by search engines. here the fundamentals:

- You should design your page in tableless way: in fact tables use a lot of repeated markup like </td></tr>... and these make your pages more similars. Spiders can think there is not relevant difference between a page and another one already indexed, so it can choose to not index the newest at all.

- You should use semantic markup. For spider a first-level heading <h1> is more relevant than a [b] which is more relevant than a <span>. So when you project a page just think to describe its content.

- Do not use hidden text, especially for headings, menus and links, 'cause search engines (like google) can exclude you page from SERP. Do not use images as links. Spiders generally think links description is relevant in order to index the url linked.

- Avoid use repated keyword in metatags (no more than 20 words) and absoutely avoid to create landing pages plenty of keywords. Avoid it also for your users

- Use all attributes useful for indexing: 'title' for links, 'alt' for images, longdesc...

- Be careful with redirections (if any). Use only server-side redirections, using the correct server status like 301 and 302 (temporary/permanently removed) and 404 (so the search engine can exclude old or non-existant pages)

- Use niceurl mechanism (using for example apache with mod_rewrite enabled). Avoid url like /index.php?type=resource&category=css&id=10. Prefer instead a path like /resources/css/10/index.php

Obviusly after all these optimizations, you should really consider to define with an expert SEO agency to make an advertising campaign to promote your site for the most important keywords you need to be found in the serp.

Poi leggi questa ottima guida
    http://www.googlerank.com/ranking/Ebook/intro.html
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente bannato
    Originariamente inviato da fcaldera
    non è propriamente corretto. Se bastasse inserire dei metatags per promuovere un sito ai primi posti delle serp sui motori di ricerca non esisterebbe il lavoro del SEO/SEM

esisitono diverse altre cose in cui lo sviluppatore è responsabile e può contribuire in modo importante al posizionamento (ti copio/incollo una risposta che ho dato su linkedin in inglese, spero sia leggibile)

Poi leggi questa ottima guida
    http://www.googlerank.com/ranking/Ebook/intro.html
    Se ho capito bene il tuo inglese stai dicendo che fare un sito con una struttura a tabelle aiuta i motori di ricerca?

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da Gufo
    Se ho capito bene il tuo inglese stai dicendo che fare un sito con una struttura a tabelle aiuta i motori di ricerca?
    no, sta dicendo il contrario

You should design your page in tableless way: in fact tables use a lot of repeated markup like </td></tr>... and these make your pages more similars.

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Originariamente inviato da Gufo
    tableless: -less = senza

come wireless... senza cavi
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente bannato
    Originariamente inviato da fcaldera
    tableless: -less = senza

come wireless... senza cavi
    Volevo ben dire!

robots

... effettivamente non esiste solo google dove sono fondamentali solo pochi tag come il robots ... title .... e pochi altri

credo che seguire una buona traccia con una buona sitemap del sito .... da spedire a google ed a pochi altri che lo accettino ed un eventuale fare un bookmarks con il riassunto dei linkati delle pagine che vuoi indicizzare con una breve descrizione ( presa dall'inizio della pagina interessata ) linkabile sempre dalla tua home ... può darsi che le tue pagine abbiano una marcia in più.
    personalmente usare i tag ... giudicati dai più ... superflui ... credo che ciò che non strozza ... ingrassa e non fà male a nessuno :O)
    certo usare poche key per ogni pagina, una descrizione non a spot pubblicitario servirà sicuramente un pò

cosa fondamentale .... non pensare al sito ... ma pensa alla pagina .... ciaux
    il bello del sapere ... è sapere dove cercare :O)

web : http://www.ammortizzatori-maudar.com
    web : http://www.maudar.it/

Utente di HTML.it
    Grazie a tutti ragazzi, però purtroppo in inglese avevo 3...andiamo più diretti: In ogni pagina del primo sito che ho fatto, ho messo questi meta tag:

title>BOTTEGA77 OSTERIA WINE BAR E OLTRE</title>
    <meta name="description" content="bottega77 osteria wine bar e oltre vieni a trovarci a casina">
    <meta name="copyright" content="BOTTEGA77">
    <META NAME =generator CONTENT="Macromedia Dreamweaver CS3">
    <meta name="keywords" content="bottega77 bottega 77 winebar wine bar birreria osteria oltre menu casina bloom disco re reggio emilia sport village piatti piatto vino vini">

cosa manca? cosa devo aggiungere per fare il posizionamento?
    Perchè al corso mi hanno spiegato che è molto difficile e quindi lasciarlo fare al provider?

Utente di HTML.it
    vi prego datemi una mano...sono disperato

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da sebasite
    vi prego datemi una mano...sono disperato
    non sono i meta che fanno la gran parte del posizionamento.

Punta sulla qualità dei contenuti e del codice e su buoni backlinks

Permessi di invio