Salve,
Scusate il titolo che non dice niente, ma in sostanza il succo è quello: ho una pagina che funziona benissimo con le vecchie (e care...) tabelle e ho difficoltà a trasformarla in DIV + CSS
La pagina è questa:
http://www.ivanhalen.com/test.htm
Elenco le difficoltà, in ordine sparso:
1. La tabella con classe "main" è perfettamente centrata in verticale e si estende per tutta la lunghezza della pagina, a tutte le risoluzioni; con DIV e CSS, se ottengo questo desiderabile risultato con IE6 allora non si vede bene su FF3, e viceversa, e non c'è verso di farlo funzionare su entrambi
2. Tra l'altro, l'utilizzo di DIV + CSS al punto 1 ha una grossa limitazione, ossia devo necessariamente specificare l'altezza del DIV che va a sostituire la tabella... Tradotto in soldoni, se la tabella con class "form" contiene qualche riga in più, devo specificare un'altra regola CSS (con height maggiore), mentre usando le tabella non ho questa preoccupazione
3. Questa proprio non la riesco a risolvere: alla riga 21 quell' align="center" (che mi centra orizzontalmente la tabella annidata, con class="form") è praticamente impossibile - per me - da raggiungere, e le ho provate tutte... Il problema sembra essere proprio la tabella con class="form": se tolgo la tabella, allora posso omettere align="center" e raggiungere lo scopo con DIV e CSS; se metto la tabella - e a me serve metterla, oltre che mi pare semanticamente corretto ordinare quei dati in forma tabellare -, allora devo NECESSARIAMENTE mettere align="center" al <td>, altrimenti su FF non va...
Qualche anima pia può aiutarmi a capire come organizzare questa pagina?
Grazie :-)