Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: ricerca files col FSO

Utente di HTML.it L'avatar di supermac

ricerca files col FSO

Buona sera a tutti
    volevo un parere tecnico prima di mettermi a fare una cosa che poi risulta inutilizzabile: vorrei realizzare un search che dovrebbe trovare nomi di file o frammenti di nomi di files tra i files presenti su un webserver.
    Il problema è che sul webserver potrebbero esserci decine di directory contenenti decine di subdirectory contenenti decine di files, in 4/5 livelli di dir/subdir (so che sarà così, non è un'ipotesi).
    Credo che dovrò usare il filesystemobject per spazzolare le directory, le subdirectory e i files alla caccia del nome/frammento-di-nome.
    Le domande sono:
    -PERFORMANCE: con una massa di dir/subdir/files di questo tipo che tempi devo aspettarmi?
    -RISORSE: quanta occupazione di risorse devo preventivare, a spanne, sul webserver?
    -ALTERNATIVE: ci sono sistemi diversi dal FSO per fare ricerche di questo tipo?

grazie a tutti i suggerimenti che mi darete
    W la Ferari effetrenavenave!
    il computer è un somaro veloce! (neanche tanto ndr)

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: ricerca files col FSO

Originariamente inviato da supermac
    Buona sera a tutti
    volevo un parere tecnico prima di mettermi a fare una cosa che poi risulta inutilizzabile: vorrei realizzare un search che dovrebbe trovare nomi di file o frammenti di nomi di files tra i files presenti su un webserver.
    Il problema è che sul webserver potrebbero esserci decine di directory contenenti decine di subdirectory contenenti decine di files, in 4/5 livelli di dir/subdir (so che sarà così, non è un'ipotesi).
    Credo che dovrò usare il filesystemobject per spazzolare le directory, le subdirectory e i files alla caccia del nome/frammento-di-nome.
    Le domande sono:
    -PERFORMANCE: con una massa di dir/subdir/files di questo tipo che tempi devo aspettarmi?
    Come fai ha stimarlo a priori quanti file, quante ricerche contemporanee, quanto traffico
    -RISORSE: quanta occupazione di risorse devo preventivare, a spanne, sul webserver?
    Stesso discorso della performance con in + dipende quanto sono grandi i file
    Inserisci i nomi in un db ed il percorso
    grazie a tutti i suggerimenti che mi darete
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

C'hai ragione anche tu.

Se ipotizzo un po' di numeri (tipo 5 dir, ognuna delle quali contiene 5 subdir + 10 files il tutto in 5 livelli di annidamento delle dir, per un totale di 3905 cartelle e 39050 files... probabilmente sto sottostimando) e ipotizzo 5 ricerche contemporanee, è possibile avere una risposta alle domande?

Da ignorante, perchè è rilevante la dimensione dei files?

Non posso utilizzare database nè nessun altro sistema di immagazzinamento preventivo dei percorsi e del posizionamento dei files, sob.
    Ho però accesso al webserver (microsoft) e ho visto che sull'iis ci sono dei settaggi per l'indicizzazione dei files e altre amenità... la cosa può essermi d'aiuto?
    Il webserver però non sarebbe dedicato solo a questo, per questo mi preoccupo che lanciando una ricerca non lo si blocchi durante l'esecuzione a discapito degli altri utenti.

Grazie andrea
    ciao

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    C'hai ragione anche tu.

Se ipotizzo un po' di numeri (tipo 5 dir, ognuna delle quali contiene 5 subdir + 10 files il tutto in 5 livelli di annidamento delle dir, per un totale di 3905 cartelle e 39050 files... probabilmente sto sottostimando) e ipotizzo 5 ricerche contemporanee, è possibile avere una risposta alle domande?
    Secondo me no, hai una banda garantita? Bò... le ipotesi lasciano il tempo che trovano per me l'unica è provare tenendo monitorato il server.
    Da ignorante, perchè è rilevante la dimensione dei files?
    Qui mi sono confuso io non centra niente
    Non posso utilizzare database nè nessun altro sistema di immagazzinamento preventivo dei percorsi e del posizionamento dei files, sob.
    Ho però accesso al webserver (microsoft) e ho visto che sull'iis ci sono dei settaggi per l'indicizzazione dei files e altre amenità... la cosa può essermi d'aiuto?
    Il webserver però non sarebbe dedicato solo a questo, per questo mi preoccupo che lanciando una ricerca non lo si blocchi durante l'esecuzione a discapito degli altri utenti.

Grazie andrea
    ciao
    Questa e una domanda più tecnica potrebbe darsi, a questo punto prova a girare le domande sul forum server (chiedendo al mod di spostare la discussione)
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Re: ricerca files col FSO

da una decina di secondi a minuti, quindi troppo lento

in quel modo troppa

fai una pagina es. "setup.asp" che tu esegui una tantum, e in questa pagina vai a popolare un file di testo con tutti i nomi dei files, poi in "ricerca.asp" tutti gli utenti interrogano quel file di testo

thank you all

Permessi di invio