Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

colori diversi link hover normal

ciao ,
    io ho il seguente css

codice:
    .scritte_dj
    {
    	font: 12px Arial, Helvetica, Geneva, sans-serif;
    	color: #333333;
    	padding-left: 280px;
    }

.scritte_dj a:hover{
    	color: #fff;
    }

.scritte_dj a:link{
    	text-decoration: none;

}
    pero' i link che scrivo quando ci passo sopra non prendono il colore #fff
    come mai ?

thx

Utente di HTML.it L'avatar di lila89
    ciao,
    per fare l'effetto "rollover" sui tuoi link ti consiglio di non utilizzare i comando del css, ma di implementare un semplice javascript che con poche righe può darti l'effetto desiderato;
    per esempio con le righe seguenti puoi modificare il colore, sia di sfondo che del testo al passaggio del mouse e ripristinarlo qnd qst esce:

codice:
    function setover(par)
    {
        document.getElementById(par).style.background = "#FFB028";
        document.getElementById(par).style.color= "#404040";
        document.getElementById(par).style.fontFamily="arial black";
    }
    function setout(par)
    {
        document.getElementById(par).style.background = "#FFF60A";
        document.getElementById(par).style.color= "#4451FF";
        document.getElementById(par).style.fontFamily="Currier new";
    }
    mentre nel codice html basta che inserisci Onmouseover="setover('var1')" onmouseout:"setout('var1') dove var1 è l'ID dell'elemento di cui vuoi modificare colore...
    cmq ricercando "javascript rollover", che sarebbe l'effetto che vuoi creare trovi molti esempi e guide;

ok!
    pero' mi incuriosisce il fatto che non funzioni con i css.... mi sembra una cosa semplice...

grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di lila89
    può dipendere anke rispetto al tipo di browser che utilizzi, per esempio le impostazioni sulla scroolbar che in IE sono visibili, su FF e safari non sono visibili...e probabilmente è anke xkè è troppo generalizzato nel css, come hai scritto tu quel codice vale per tutti gli "a" presenti nel form, per cui per farlo funzionare dovresti non mettere i link button ma utilizzare <a href="#">.

Codice PHP:
    <div id="info_contatti_1"><table width="550" height="25" border="0" cellspacing="0" cellpadding="0">
      <
    tr>
        <
    td class="scritte_dj">[email="xxxxxx@rxxxxx.com"]xxxxx@xxxxxx.com[/email]</td>
      </
    tr>
    </
    table>
    </
    div
    ho già messo <a href </a>

....

Prova a scrivere così:
    codice:
    a.scritte_dj:link, a.scritte_dj:visited {

}

a.scritte_dj:hover, a.scritte_dj:focus, a.scritte_dj:active{
    	color: #fff;
    }

codice:
    .scritte_dj {
    	font: 12px Arial, Helvetica, Geneva, sans-serif;
    	color:#333333;
    	padding-left: 280px;
    }
    .scritte_dj a:link {
    }
    .scritte_dj a:visited {
    }
    .scritte_dj a:hover {
    	color: #ffffff;
    }
    .scritte_dj a:active {

}

adesso funziona.... non capisco.....
    al codice html ho applicato la classe e adesso va....

Codice PHP:
    <div id="info_contatti_1"><table width="550" height="25" border="0" cellspacing="0" cellpadding="0">
      <
    tr>
        <
    td class="scritte_dj">[email="xxxxo@xxxxxxxxy.com"]xxxxx@rxxxxxxy.com[/email]</td>
      </
    tr>
    </
    table>
    </
    div

allora forse era un problema legato alla posizione della regola per a:hover rispetto a quella di a: link: cioè a:hover va sempre messo dopo a: link.

Utente di HTML.it
    In questo thread ho letto cose imprecise, per cui mi permetto di intervenire.

1. Nei CSS l'ordine e` importante: infatti una dichiarazione successiva sovrascrive una precedente.
    In particolare le pseudoclassi vanno scritte nell'ordine: :link :visited :hover :active

2. Se una cosa si puo` realizzare con i CSS non si deve usare JS: infatti da un lato JS e` piu` pesante per il client (non e` il caso di far fare lavoro inutile - esistono molti processori lenti), dall'altro ci sono una minoranza di browser che non supportano JS, pe i motivi piu` vari (e non e` il caso di impedire una funzionalita` se la cosa e` a costo zero). Inoltre l'uso di JS e` intrinsecamente non-accessibile: vuol dire che per alcuni siti (P.A. e assimilati) e` vietato dalla legge 4/04, salvo realizzare qualcosa di alternativo che funzioni quando JS e` disattivato.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente bannato
    Originariamente inviato da Mich_
    In questo thread ho letto cose imprecise, per cui mi permetto di intervenire.

1. Nei CSS l'ordine e` importante: infatti una dichiarazione successiva sovrascrive una precedente.
    In particolare le pseudoclassi vanno scritte nell'ordine: :link :visited :hover :active

2. Se una cosa si puo` realizzare con i CSS non si deve usare JS: infatti da un lato JS e` piu` pesante per il client (non e` il caso di far fare lavoro inutile - esistono molti processori lenti), dall'altro ci sono una minoranza di browser che non supportano JS, pe i motivi piu` vari (e non e` il caso di impedire una funzionalita` se la cosa e` a costo zero). Inoltre l'uso di JS e` intrinsecamente non-accessibile: vuol dire che per alcuni siti (P.A. e assimilati) e` vietato dalla legge 4/04, salvo realizzare qualcosa di alternativo che funzioni quando JS e` disattivato.
    Mi associo, stavo per intervenire io con le stesse precisazioni

Permessi di invio