Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

pagina che occupa tutta la finestra del browser

Ciao a tutti,
    vorrei realizzare un sito in html e ho delle difficoltà. Difficoltà in quanto vorrei che la visuale del mio sito fosse completa e no centrale o sinestra-destra. Però non riesco a visualizzare a tutto schermo. come posso fare?

Per intendere una cosa del genere: http://www.lifejacket.pixelsparadise.com/

ciao e un grazie anticipato

Utente bannato

Re: pagina che occupa tutta la finestra del browser

Originariamente inviato da sgugniz
    Ciao a tutti,
    vorrei realizzare un sito in html e ho delle difficoltà. Difficoltà in quanto vorrei che la visuale del mio sito fosse completa e no centrale o sinestra-destra. Però non riesco a visualizzare a tutto schermo. come posso fare?

Per intendere una cosa del genere: http://www.lifejacket.pixelsparadise.com/

ciao e un grazie anticipato
    Per intenderci, una cosa così è normale, fai un layout o al 100% o a 975px, poi se a te non riesce per poterti dare consigli bisogna vedere cosa hai fatto

Utente di HTML.it
    preciso che io quando creo una pagina web, la faccio sempre con le tabelle. di solito alla tabella do una larghezza di 1024 ed una lunghezza di 768. Purtroppo per le mie limitate capacità non riesco ad impostare la visualizzazione adattandola alla finestra.

Utente bannato
    preciso che io quando creo una pagina web, la faccio sempre con le tabelle. di solito alla tabella do una larghezza di 1024 ed una lunghezza di 768. Purtroppo per le mie limitate capacità non riesco ad impostare la visualizzazione adattandola alla finestra.
    A parte che non devi fare i siti con le tabelle ma se proprio è quello che vuoi fare non devi dare una misura fissa di 1024, perchè la finestra non è di 1024 ma al massimo di 980, comunque tu devi dare la misura in percentuale così 100%

Utente di HTML.it
    grazie per il consiglio,
    volevo chiederti:
    se imposto la larghezza a 100%, l'altezza dovrei dargliela manulmente (in pX)? Poi volevo chiederti: nei css che di silito metto all'interno della pagina, imposto il margine bottom e top a zero, pero se metto la lunghezza 100% non mi imposta la regola margin bottom a 0 px.

Utente bannato
    grazie per il consiglio,
    volevo chiederti:
    se imposto la larghezza a 100%, l'altezza dovrei dargliela manulmente (in pX)? Poi volevo chiederti: nei css che di silito metto all'interno della pagina, imposto il margine bottom e top a zero, pero se metto la lunghezza 100% non mi imposta la regola margin bottom a 0 px.
    Se l'altezza non la definisci viene definita dal contenuto se inve la vuoi di una certa misura bisogna che imposti height: TOTpx; se imposto margin e padding a 0 hai a disposizione tutta la finestra se invece non li imposti l'impostazione di defoult generalmente è di 20px

Le altezze date in percentuale a tabelle o a singole celle non funzionano con tutti i browser, quindi è meglio evitarle. Puoi anche servirti di immagini invisibili come spaziatori per tenere aperta su un'altezza minima la tabella (una riga larga un pixel e alta quanto vuoi, per esempio). All'immagine si può dare la misura in em in modo che si adatti alla visualizzazione dell'utente.
    Umanesimo informatico, perché il medium non prevalga sul messaggio

Permessi di invio