Buongiorno a tutti, so che l'argomento è vasto e suscettibile di interpretazioni, io cercherò di fare una domanda molto precisa e spero di avere risposte altrettanto precise.
Sto valutando la miglior collocazione per alcuni siti, e mi farebbe piacere definire un limite di pagine visitate (o magari hits) oltre il quale il server dedicato sia una necessità imprescindibile.
Per il momento la banda non è in discussione, mi interessa valutare le prestazioni del server.
Potete quindi fornirmi dei dati derivanti da esperienza reali, del tipo "il mio sito serve tot pagine (o hits) al giorno e funziona bene su un server non dedicato" o viceversa "ha bisogno di un server dedicato"?
Per capirci meglio: i server saranno COMUNQUE dedicati (cioè di mia proprietà e sotto il mio controllo), voglio solo calcolare quanti siti mettere su ciascuno di essi in base al traffico.
Comincio io: ho una serie di siti che sommano 150 pagine visitate al giorno, e funzionano benissimo su un hosting condiviso. Direi quindi che il limite è sicuramente superiore alle 150 pagine giornaliere.
Grazie mille a chiunque vorrà dare il proprio contributo