ciao,
allego delle immagini di due tipi di font... il primo metto è una G ed A
ed il sencondo è NZA.. (sono font DIVERSI, per comodità li ho messi nella stessa immagine)
chi mi illumina sui tipi di font? myfont.. non mi ha dato risposte ...![]()
grazie
ciao,
ed il sencondo è NZA.. (sono font DIVERSI, per comodità li ho messi nella stessa immagine)
grazie
figlio perso e MAI ritrovato....?
Se tu hai un testo scritto con questi fonts devi fare solo un copia ed incolla su Word e ti viene fuori il nome del fontOriginariamente inviato da tigerjack
ciao,
grazie
la g mi sembra sia courrierOriginariamente inviato da tigerjack
ciao,
grazie
ciao,Originariamente inviato da Gufo
Se tu hai un testo scritto con questi fonts devi fare solo un copia ed incolla su Word e ti viene fuori il nome del font
è un immagine di un vecchio libro....non è testo da poter incollare.
per graffithouse
manda un rifermiento al COURIER che dici.
grazie a tutti
Ciao il primo potrebbe davvero essere un Courrier: la font è talmente famosa che se ne trova addirittura una pagina sulla Wikipedia.
Se guardi sul tuo computer probabilmente lo trovi anche già installato come TrueType o come OpenType (sia su Windows che OS X).
Qualora non lo avessi è possibile acquistarlo da Linotype oppure puoi provare a cercare su DaFont un'alternativa gratuita tra quelli a larghezza fissa o sulle font senza grazie.
Per il secondo font la cosa è decisamente più complessa: quella z non l'avevo davvero mai vista ed anche la n e la a sono strane. A dire il vero la z non sembra appartenere alla stessa font delle altre due lettere. Comunque un'alternativa al tool da te usato è Identifont. E' un po' meno performante, ma potrebbe esserti utile. Un altro metodo per trovarla è consultare qualche catalogo on-line come ad esempio proprio quello della Linotype: è un lavoro massacrante, ma se proprio ti dovesse servire è una possibile soluzione.
Buon lavoro.
quello che va + vicino al secondo è questo
http://store1.adobe.com/cfusion/stor...kage&code=1233
![]()
gildocaena
grazie e grazie a tutti per il suggerimento...
ciao raga,
scusate se riuppo sta discussione..
ma su di un volantino ho trovato il fonto che cercavo..
il courier.. non mi da sulla A quel particolare trattino...
allego immagine...