Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

problemi con unicode/utf8

Ciao a tutti,
    ho un problema che riguarda un sito in Flash.
    Mi spiego:
    il mio file Flash carica, on-demand, del testo da file .txt, che vengono creati al volo da php, al caricamento della pagina. Questa funzione è necessaria, perchè i testi - che sono registrati su database - possono essere modificati anche di frequente dagli amministratori.
    Il problema si pone con la codifica dei file txt; perchè le lettere accentate e gli apostrofi siano letti correttamente da Flash, i file devono essere con codifica unicode/utf-8, ed in effetti i file che originariamente metto sul server sono con questa codifica. Però, quando php ne riscrive il contenuto, al caricamento della pagina, evidentemente salva il file con una codifica differente, perchè Flash non vede più i caratteri accentati.
    In effetti, se carico nel browser di testo il file .txt, mi mostra le accentate; però Flash no, e se faccio il download del file .txt, verifico che non è più utf-8.
    Nel database, i caratteri appaiono correttamente: la collation è latin1_swedish_ci, il database usa il set di caratteri MySQL: UTF-8 Unicode (utf8), la collazione della connessione di MySQL è utf8_general_ci.
    C'è un modo per leggere correttamente un file di testo non utf8 in Flash?
    metatad
    graphic & web design

beh se nn sono utf-8 puoi provare a mettere sul frame del filmato che carica i file txt

System.useCodepage=true;

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    c'è, ma non risolve il problema...
    in effetti, non riesco a capire perché sta facendo così, non avevo mai riscontrato questo genere di problema...

metatad
    graphic & web design

Originariamente inviato da metatad
    c'è, ma non risolve il problema...
    in effetti, non riesco a capire perché sta facendo così, non avevo mai riscontrato questo genere di problema...

ma scusa se il problema è il txt evitalo !!!

collega il flash direttamente alla pag php e da essa ti fai stampare l'output come se fosse il txt...e formatti la stessa con codifica utf-8
    quindi senza txt che alla fine non serve a niente

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    già, ma poichè i testi sono tanti, avrei voluto evitare di caricarli tutti, anche se poi l'utente non li leggerà...

metatad
    graphic & web design

Originariamente inviato da metatad
    già, ma poichè i testi sono tanti, avrei voluto evitare di caricarli tutti, anche se poi l'utente non li leggerà...

:master: non sto capendo ...carichi solo quello che leggi no come fai adesso con il txt niente di + invece di crearlo fisicamente crei dinamicamente solo lo stesso output con la pag php come faccio io di solito con asp

Utente di HTML.it
    ok, comunque ho risolto agendo via php...
    grazie a tutti.
    metatad
    graphic & web design

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Sì, ma non si usa così il forum, non è crossposting, ma in ogni caso non è corretto nei confronti di chi perdeva tempo a cercare una soluzione alternativa al tuo problema, chiudo la discussione visto che hai risolto in altro modo.

Permessi di invio