Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

rete tra pc Xp e notebook Vista

--------------------------------------------------------------------------------

Ciao a tutti!

premetto che sono poco esperto di reti e computer ...

vi spiego il mio problema: devo installare una rete tra un pc con xp, collegato via cavo ad un router atlantis A02 RA242 W54, e un notebook con Vista collegato via wireless al suddetto router. Come devo fare??? ho provato con l'installazione guidata però credo di aver capito che ci sono problemi di compatibilità tra xp e vista.... oltretutto non capisco se devo installare una rete senza fili o una "normale" visto che un pc è collegato via cavo e l'altro no...

aiutoooo!!

grazie a tutti!

ciao!!

Utente di HTML.it
    Non devi installare nessuna delle due.Se i due pc non devono scambiare dati tra di loro la cosa è piuttosto elementare: configuri le due connessioni separatamente, per quella lan basta semplicemente che colleghi il cavo, per quella wi-fi fai riferimento ai settaggi del router.
    Il problema nasce se vuoi che i due pc condividano e scambino dati, in particolare il computer con xp non vedrà mai le cartelle del computer con vista, questo è un problema che non è risolvibile se non utilizzando appositi programmi, puoi trovarli in rete gratuiti cercando "programmi gestione vpn".
    se invece vuoi solo navigare lascia perdere quest'ultima parte.
    Spero di averti aiutato
    fammi sapere

Utente di HTML.it
    ok... chiarissimo!! mi hai tolto dei dubbi...
    grazie mille per l'aiuto...

ciao!!

Permessi di invio