Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

realizzare una pagina html con un riquadro

ciao a tutti sono un nuovo utente. non ho esperienza nella progetazione di siti web.
    fin'ora ho realizzato quello che mi serviva usando front page...

vorrei avere un'indicazione per riuscire a realizzare una pagina html con un riquadro come quello che compare sulla home page di yahoo al centro.
    dove vengono inserite le notizie in evidenza per capirci.
    un'altro esempio è il sito eprice.it anche li c'è un riquadro simile al centro dove ci sono gli oggetti in vendita. come posso realizzare una cosa del genere? esiste una guida?
    grazie

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    ciao, non mi è chiaro se ti serve sapere come realizzarne la grafica o se la grafica l'hai già pronta ma non sai come "tradurla" in codice

oddio mi servirebbe qualche dritta su tutte e due le cose ad essere sinceri....

Originariamente inviato da larhs
    fin che usi frontpage ti direi di imparare html e css e di iniziare a scrivere il codice (notepad++ o editor testuali)
    poi, ti dico che quel tipo di casellina non è difficileda fare, puoi usare flash o jscript.

vabbe' per la grafica c'è qualche programma
    che abbia un template che mi aiuti nella realizzazione usando grafica flash?

ad esempio dato che uso macromedia flash dove la trovo un guida o un template
    che mi spieghi come fare quella casellina?

bene. qui ti possiamo dare una mano per la grafica, sul codice ci sono sezioni apposta

vabbe' per la grafica c'è qualche programma
    che abbia un template che mi aiuti nella realizzazione usando grafica flash?

ad esempio dato che uso macromedia flash dove la trovo un guida o un template
    che mi spieghi come fare quella casellina?
    la casellina contrassegnata da "in evidenza" su yahoo può essere realizzata anche senza l'ausilio di flash.
    Puoi creare la grafica del riquadro con qualsiasi programma di grafica raster. Dovresti però dirci di quali sw disponi.
    Tra l'altro, se ho capito a quale riquadri ti riferisci, lì flash proprio non c'entra.

Originariamente inviato da Myaku
    bene. qui ti possiamo dare una mano per la grafica, sul codice ci sono sezioni apposta

la casellina contrassegnata da "in evidenza" su yahoo può essere realizzata anche senza l'ausilio di flash.
    Puoi creare la grafica del riquadro con qualsiasi programma di grafica raster. Dovresti però dirci di quali sw disponi.
    Tra l'altro, se ho capito a quale riquadri ti riferisci, lì flash proprio non c'entra.

io credo sia il quadro con le palette (news meteo...)

mi riferisco a questo riquadro:

quello che vorrei fare io è inserire il riquadro nel mio sito e cambiare i link agli articoli ealle immagini in modo che puntino a delle altre pagine del mio sito.
    come si realizza una cosa del genere?

programmi ho photoshop - imageready - macromedia flash 8

mi riferisco a questo riquadro:

quello che vorrei fare io è inserire il riquadro nel mio sito e cambiare i link agli articoli ealle immagini in modo che puntino a delle altre pagine del mio sito.
    come si realizza una cosa del genere?

programmi ho photoshop - imageready - macromedia flash 8
    lascia perdere flash che non c'entra, photoshop è più che sufficiente.
    in realtà il bordo del riquadro potresti farlo anche da css, ma qui è ot.
    In linea di massima, un modo può essere:
    . per il box principale: crei una forma quadrata o rettangolare. riempimento 0 o bianco. clicca con il dx sul livello>opzioni di fuzione>traccia>1px>selezioni il colore
    . per il box piccolino con il titolo "in evidenza": crei una forma come punto precedente, solo che anzichè portare il riempimento a 0 ci aggiungi un riempimento sfumato (sempre dalle opzioni di fusione del livello) da azzurro a biano o quel che ti pare

okgrazie per la risposta ma non è questo che non so fare... quello che non so fare è far funzionare quel riquadro. infatti quando si clicca su uno dei 4 titoli in basso anche la parte in alto cambia e appare la foto grande e il link all'articolo vero e proprio.
    scusate se non sono molto chiaro, ma per capire meglio vi basta andare sulla homepage di yahoo e provare a vedere come funziona (se non lo avete mai fatto...)

Permessi di invio