Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

realizzare una pagina html con un riquadro

ciao a tutti sono un nuovo utente. non ho esperienza nella progetazione di siti web.
    fin'ora ho realizzato quello che mi serviva usando front page...

vorrei avere un'indicazione per riuscire a realizzare una pagina html con un riquadro come quello che compare sulla home page di yahoo al centro.
    dove vengono inserite le notizie in evidenza per capirci.
    un'altro esempio è il sito eprice.it anche li c'è un riquadro simile al centro dove ci sono gli oggetti in vendita. come posso realizzare una cosa del genere? esiste una guida?
    grazie

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    ciao, non mi è chiaro se ti serve sapere come realizzarne la grafica o se la grafica l'hai già pronta ma non sai come "tradurla" in codice

oddio mi servirebbe qualche dritta su tutte e due le cose ad essere sinceri....

Originariamente inviato da larhs
    fin che usi frontpage ti direi di imparare html e css e di iniziare a scrivere il codice (notepad++ o editor testuali)
    poi, ti dico che quel tipo di casellina non è difficileda fare, puoi usare flash o jscript.

vabbe' per la grafica c'è qualche programma
    che abbia un template che mi aiuti nella realizzazione usando grafica flash?

ad esempio dato che uso macromedia flash dove la trovo un guida o un template
    che mi spieghi come fare quella casellina?

bene. qui ti possiamo dare una mano per la grafica, sul codice ci sono sezioni apposta

vabbe' per la grafica c'è qualche programma
    che abbia un template che mi aiuti nella realizzazione usando grafica flash?

ad esempio dato che uso macromedia flash dove la trovo un guida o un template
    che mi spieghi come fare quella casellina?
    la casellina contrassegnata da "in evidenza" su yahoo può essere realizzata anche senza l'ausilio di flash.