Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Metodo per Spostare file

Un una dir con "milioni" di sottodir.
    Ogni sottodir contiene uno o più file pdf (contengono delle tabelle con la medesima struttura ma dati diversi)
    Ogni pdf si chiama 1.pdf 2.pdf 3.pdf e simili...

Vorrei prendere tutti i pdf e spostarli IN UNA UNICA DIR.

Ho fatto clk col destro sulla dir principale, cliccato Cerca e selezionato ".pdf".
    Me li trova tutti, ma ovviamente, se li copio (o sposto) in una dir mi chiede di sovrascrivere quelli con lo stesso nome (e sono tutti con la stessa manciata di nomi!!!).

Come si fa a metterli tutti insieme?

Non mi interessa come viene fuori il nome... Tanto il mio scopo finale è quello unire tutto in unico file.pdf (che poi sarà convertito in txt e importato in excel)
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it L'avatar di roxi.g
    con quello che ho pensato non sposti i files, ma riesci cmq a unirli tutti insieme senza penare troppo a spostarli prima.
    prova così:
    installati pdf creator e setta come stampante di default la stampante che lui ti creerà.
    apri pdf creator e stoppa il servizio di stampa (printer-printer stop appare un pallino rosso sull'icona della stampante)
    sulla dir principale dei tuoi files pdf rifai il cerca come lo avevi fatto in precedenza, quando li hai trovati li selezioni tutti e col tasto destro del mouse scegli stampa dal menu.
    verranno mandati tutti in stampa direttamente sulla stampante pdf che sarà stoppata. apriti quindi pdf creator (lo vedrai sulla barra in basso) seleziona tutte le righe e clicca su combine. ti verrà creato un unico file pdf che potrai salvare dove ti pare. se poi non ti interessa stamparlo lo cancelli dalla coda di stampa.
    ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Io avrei utilizzato la powershell. Ti ho scritto un semplice script nel quale, per prudenza, ho fatto una copia dei file e non lo spostamento.

Ho testato lo script creando sul desktop due cartelle, sorg e dest. Tu adatta i path al tuo contesto.

La powershell la puoi scaricare da qui
    http://www.microsoft.com/windowsserv.../download.mspx

Una volta installata (è richiesto il framework .NET) la richiami da esegui digitando da powershell.
    A questo punto, come col normale prompt dei comandi, raggiungi la cartella contenente i tuoi pdf e lanci questo comando.

codice:
    $i=0; gci -recurse | ? {-not $_.psiscontainer -and $_.extension -eq ".pdf"} | % {$i++; copy-item $_.fullname "c:\documents and settings\tuo_utente\desktop\dest\"; rename-item ("c:\documents and settings\tuo_utente\desktop\dest\"+$_.name) ("miopdf"+$i+".pdf")}
    Ti spiego rapidamente lo script. Ho inizializzato a zero una variabile contatore. Ho poi filtrato in maniere ricorsiva tutta la directory per recuperare solo i pdf. A questo punto, su tali file, incremento via via il contatore, copio i file dalla cartella sorgente alla destinazione e li rinomino assegnando a ciascuno il nome "miopdf" seguito dalla variabile contatore.

Ho risolto con un metodo suggeritomi da un mio collega...

Una volta fatta la ricerca e visualizzati tutti i file basta semplicemente selezionarli tutti e poi premere F2 per rinominare. Vado all'inizio del nome e scrivo qualcosa poi Invio.
    Il gioco è fatto... Automaticamente li rinomina tutti e mette una parentesi con un numero all'interno...
    Più facile a farsi che a dirsi ...
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Originariamente inviato da ricman
    Ho risolto con un metodo suggeritomi da un mio collega...

Una volta fatta la ricerca e visualizzati tutti i file basta semplicemente selezionarli tutti e poi premere F2 per rinominare. Vado all'inizio del nome e scrivo qualcosa poi Invio.
    Il gioco è fatto... Automaticamente li rinomina tutti e mette una parentesi con un numero all'interno...
    Più facile a farsi che a dirsi ...
    De gustibus. Personalmente non sopporto quel modo di windows di rinominare i file.

Originariamente inviato da nicola75ss
    De gustibus. Personalmente non sopporto quel modo di windows di rinominare i file.
    Anche me non piace. Ma per quello che dovevo fare andava più che bene... Anche perchè la dir principale l'avevo duplicata (e adesso cancellata)

fotine

Permessi di invio