Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Nuova..ma piena di problemucci! :(

Buona sera a tutti..

Mi sono appena iscritta e non so bene come funzioni qui.. ma so che solo voi potete aiutarmi (dopo aver pagato fior fior di soldi a tecnici che tolto un problema me ne han sempre lasciati altri..)
    Allora.. ho appena formattato il pc, uso windows xp professional .. appena formattato, ho scaricato subito avast antivirus e in seguito gli aggiornamenti (il cd era privo di "service pack") e fino a qui tutto bene..

Primo problema:
    Dopo aver installato alice, il pc si connetteva solo con la lan.. chiamato un tecnico telecom, dopoore di assistenza telefonica -a pagamento-siamo riusciti a far funzionare anche il wi-fi ma resta un problema che lui nn sa spiegarsi, ovvero pur riusciendo a connettermi ad alice e a internet tranquillamente, l'icona della connessione alla rete wifi rimane in stato "acquisizione indirizzo di rete".. mah!

Secondo problema:

Faccio una scansione con l'antivirus che mi rileva un sacco di virus (da dove li ha presi dopo un ora di connessione internet nn lo so!) tra cui "c:WINDOWS\Fonts" penso sia quello più rilevante.. da allora quando riavvio il pc, oltre a metterci un'eternità a avviarsi mi appare la finestra "impossibile trovare il files c:WINDOWS\Fonts.exe " (ma nn era un virus?!)
    ma tutto sommato il pc (mooolto lentamente ) funziona.

Terzo problema:

Il mio firewall risulta perennemente disattivato, e la spiegazione sembra essere nell'avviso "Per ragioni di protezione alcune impostazioni sono regolate da criteri di gruppo" (sono io l'amministratrice del pc!)

Tutto ciò succede dopo aver formattato il pc e fatto la scansione dei virus! di solito i tecnici dicono "eh una formattata va meglio darla ognio tanto..per fortuna!"..Assurdo!..

Forse sarebbe meglio linux?!

Aiutatemi vi prego..

Grazie

Scusate sono ancora io, nel post di prima ho fatto un mucchio di errori sia di battitura che grammaticali ("riuscIendo" mi ha fatto rabbrividire più di tutti!) perdonatemi ma scrivevo di fretta e nel mentre organizzavo le idee.. era meglio forse dare un'occhiatina prima di publicare vero?

Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    ciao
    più che altro ho reso il post da "per non vedenti" a "vedenti"
    così (strano ma vero) si legge anche meglio...

qualcosa la risolverai qui, ma non il problema dell'acquisizione indirizzo di rete.
    ti indicherò dove chiedere informazioni quando avrai semi-finito.

scarica SystemScan
    disconnetti il pc da internet => disattiva l'antivirus => esegui systemscan => clicca su "Scan Now". Finita la scansione, riattiva l'antivirus

carica il rapporto che trovi sul desktop su Savefile e posta il link ottenuto.

nota: systemscan viene riconosciuto come infetto per il tipo di scansione effettuata (è un falso positivo). La procedura postata è sicura.

edit: sicura che sia C:WINDOWS\Fonts.exe?
    ... oppure è C:WINDOWS\Fonts\fonts.exe?
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

Ecco, questo è il link del report risultante dalla scansione di systemscan..

http://www.savefile.com/files/1914174

RISPOSTA ALLA NOTA: Si si è C:windows\Fonts.exe

Attendo nuove informazioni!..
    Graaaazie :rollo:

1) postami uno screenshot dell'avviso che appare, cortesemente.
    il file che dici non lo trovi richiamato da nessuna parte

2) una cosa che invece vedo è HKLM\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon
    "Shell"="explorer.exe \"C:\WINDOWS\Fonts\wmsncs.exe\""

ti mando il link ad un file in un messaggio privato. scaricalo e salvalo sul desktop.

per ora devi:

1) Entrare in modalità provvisoria: all'avvio del pc, prima che inizi a caricare Windows, premi ripetutamente F8. Uscirà la finestra del menu Opzioni avanzate di Windows => scegli modalità provvisoria (usa il tasto freccia ^).

ed eseguire il file: clicca sul tasto 1 e poi sul tasto 2 o 3 a seconda che trovi (2)/non trovi(3) i file

2) riavviare in modalità normale

3) creare un nuovo punto di ripristino (che poi forse sostituiremo): start -> tuti i programmi -> accessori -> utilità di sistema -> ripristino configurazione di sistema -> crea un nuovo punto di ripristino..... (chiamalo "primo ripristino prova")

4) scaricare e installare malwarebytes.
    Poi aggiornalo: clicca sulla scheda "aggiornamenti" => "controlla aggiornamenti"
    Esegui una "scansione completa" (seleziona l'opzione)
    A scansione completata, posta il rapporto.

5) controlla se ora il firewall funziona

6) posta il risultato (se positivo) dell'exe (trovi il rapporto sul desktop) e il rapporto di malwarebytes

ciao
    ...

Finestra

Ehm.. io sono un po' imbranata in queste cose ma vedrò di farmi aiutare da qualcuno..intanto posto la finestra di errore che mi è uscita!

http://www.savefile.com/files/1922666

Attendo altri consigli.. e nel mentre il mio pc va sempre piu lento..

Graaaazie

c'è poco da consigliare, è già scritto tutto.....
    (grazie x l'immagine, te lo avevo detto che non c'era nessun c:WINDOWS\Fonts.exe... infatti c'è l'errore che ti avevo postato sopra..non quello che dicevi tu...)

potrei anche farti fixare semplicemente la voce ma resterebbe qualche problemuccio al pc..
    hai il firewall disabilitato, le notifiche disabilitate, il centro sicurezza windows con tutte le voci disabilitate..... un servizio extra e altre modifiche ancora da sistemare...

forse è meglio se, piano piano, cerchi di eseguirla...

poi fai come preferisci...

ciao
    ...

Manca solo una cosaaa

Evvai! Mi è sparita magicamente la finestra di errore sopra citata.. e windows mi ha permesso di riattivare il firewall.. Ora quindi l'unico problema rimane lo "stato di acquisizione indirizzo di rete" spiegato nel primo post.. se mi risolve anche questo problema, dedicherò un monumento a Deifobe!

è solo un tentativo... sinceramente non mi districo molto in queste cose..

scarica il Utility (XP) e (senza fare di testa tua....) leggi le info e poi esegui il ripristino 5)
    ...

Gentilissima :)

Col ripristino non cambia nulla..pensa un po che nemmeno il tecnico della telecom si spiega il perchè di qst cosa.. cioè internet va ma lo stato anzichè essere "connesso", rimane ad "acquisizione indirizzo di rete".. Questo sembra giustificato dal fatto che l'indirizzo ip nn risulta "valido", ma anche ad inserirlo manualmente non cambia nulla..beh cmq l'importante è che funzioni..anche se è molto buffa cm cosa!..se a quacuno è capitato, attendo consigli!

Grazie di tutto davvero..

Permessi di invio