Buona sera a tutti..
Mi sono appena iscritta e non so bene come funzioni qui.. ma so che solo voi potete aiutarmi (dopo aver pagato fior fior di soldi a tecnici che tolto un problema me ne han sempre lasciati altri..)
Allora.. ho appena formattato il pc, uso windows xp professional .. appena formattato, ho scaricato subito avast antivirus e in seguito gli aggiornamenti (il cd era privo di "service pack") e fino a qui tutto bene..![]()
Primo problema:
Dopo aver installato alice, il pc si connetteva solo con la lan.. chiamato un tecnico telecom, dopoore di assistenza telefonica -a pagamento-siamo riusciti a far funzionare anche il wi-fi ma resta un problema che lui nn sa spiegarsi, ovvero pur riusciendo a connettermi ad alice e a internet tranquillamente, l'icona della connessione alla rete wifi rimane in stato "acquisizione indirizzo di rete".. mah!![]()
Secondo problema:
Faccio una scansione con l'antivirus che mi rileva un sacco di virus (da dove li ha presi dopo un ora di connessione internet nn lo so!) tra cui "c:WINDOWS\Fonts" penso sia quello più rilevante.. da allora quando riavvio il pc, oltre a metterci un'eternità a avviarsi mi appare la finestra "impossibile trovare il files c:WINDOWS\Fonts.exe " (ma nn era un virus?!)
ma tutto sommato il pc (mooolto lentamente ) funziona.![]()
Terzo problema:
Il mio firewall risulta perennemente disattivato, e la spiegazione sembra essere nell'avviso "Per ragioni di protezione alcune impostazioni sono regolate da criteri di gruppo" (sono io l'amministratrice del pc!)![]()
Tutto ciò succede dopo aver formattato il pc e fatto la scansione dei virus! di solito i tecnici dicono "eh una formattata va meglio darla ognio tanto..per fortuna!"..Assurdo!..![]()
Forse sarebbe meglio linux?!![]()
Aiutatemi vi prego..![]()
Grazie

Rispondi quotando