Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Info su css

Utente di HTML.it

Info su css

ciao a tutti,
    avevo solo una questione da porvi perchè non mi è ben chiara..Con Xml ti occupi di gestire il contenuto di una pagina web,con Xslt invece di preoccupi di come questo contenuto debba essere mostrato in output in determinate circostanza..la mia domanda è questa..per gestire il lavoro grafico vero e proprio del sito,cioè se devo stabilire la posizione di determinati elementi nella pagina,lo stile ecc ecc posso ottenerla soltanto con Xslt o mi conviene utilzzare Css perchè non è sufficientemente potente?Altre soluzioni?Grazie mille XD

Utente di HTML.it
    Anzitutto faccio notare che il titolo puo` riferirsi a quasi la meta` delle discussioni che si trovano in questo forum. In tal senso e` evidentemente non-esplicativo, ed in tal senso contrario al regolamento. Sono quindi costretto a chiudere il thread.

Venendo nel merito della questione, non e` buona cosa partire con un argomento molto diverso da quelli che si vendono normalmente in questo forum senza fare una presentazione dell'ambiente.

La domanda sembra riferirsi alla famiglia di linguaggi XML, mentre normalmente qui trattiamo i CSS riferiti a (X)HTML.
    Chiaramente se il linguaggio cui si riferisce il CSS non e` noto, non ha neppure senso la domanda.

XHTML e` un caso particolare di XML, in cui le regole definite nel file XSL sono sostituite dalla DTD.

Tieni presente che esiste un forum apposito dove porre le domande su XML e linguaggi correlati.
    Valuta quindi se e` il caso di postare in quel forum, o se l'argomento si riferisce al linguaggio CSS; in questo caso ti prego di usare un titolo esplicativo e di chiarire bene i contorni del problema.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio