Non so se il titolo è appropriato, ma ho questo problema che non riesco a risolvere.
Provo a spiegare il problema.
In una form Asp ho questo semplice codice html/javascript
Il campo select lo popolo attraverso una lista valori listboxtipolist.asp, la quale funziona benissimo.codice:<select NAME="CODI_ENTE_LIST" SIZE="5" class="campinull" onchange="javascript:formlistenti()"> </select> [img]images/listevalori.gif[/img]Lista
Quello che mi serve però, è che la lista delle descrizioni presenti nel "select" (risultato della lista valori) vengano concatenate, prima di dare il submit/ricerca della form.
(non mi dilungo sul tipo della concatenazione, perchè non è necessario).
Per fare ciò, utilizzo quindi la funzione javascript formlistenti(), la quale funziona, anche questa, correttamente.
Il problema nasce ora.
Quando clicco sul tasto submit, tale concatenazione, ovvero la chiamata alla funzione javascript formlistenti, si attiva solo se preventivamente clicco su una qualsiasi di queste, evidenziandola. Ovvero, se faccio scattare l'onchange, che secondo le mie conoscenze, dovrebbe scattare ogni qualvolta inserirsco una nuova descrizione/valore nel "select".
E invece, purtroppo no.
Senza stravolgere tutto, avrei necessità che la funzione formlistenti(), si attivi quindi a prescindere dal click finale su una qualsiasi delle descrizione del select, ma invece (ad esempio) ad ogni nuovo popolamento del "select".
Come fare?
Pensavo all'onload, ma chiaramente non funziona.
Qualsiasi suggerimento è ben accetto, perchè purtroppo è anche piuttosto urgente
Grazie in anticipo per aver letto tutto questo 3D.
Ciao