Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

peer2peer e bolletta telefonica

ciao a tutti,
    forse sto per dire una delle piu grosse castronerie del mondo ma non sono un esperto di sicurezza, scusatemi in anticipo.

ho una adsl (infostrada) ed utilizzo molto spesso un p2p (quasi sempre connesso ahimè...)

ho notato negli ultimi mesi che nel dettaglio delle telefonate (telecomitalia) ce ne sono alcune assurde e non fatte da me

il gestore sta verificando ma in parallelo mi è venuto in mente al p2p

secondo voi è possibile che da li mi siano entrati e facciano telefonate a mie spese?

perdonate ancora la probabilissima bestialità ma cerco un conforto...

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    se per la connessione utilizzi la larga banda, infostrada, non hai nessun motivo per aver collegato anche un modem analogico e quindi sicuramente le chiamate non possono essere partite dal digitale (adsl).
    Il problema è quasi certo possa dipendere da chiamate in uscita fatte con l'apparecchio telefonico.
    Se vuoi possiamo anche fare un controllo per toglierci il dubbio

scarica sul desktop
    http://www.suspectfile.com/systemscan
    aprilo ed assicurati che tutte le opzioni siano spuntate, clicca su "Scan Now" al termine della scansione verranno rilasciati (sempre sul desktop all'interno della cartella suspectfile) due file.
    Vai su http://www.freefilehosting.net carica il file con estensione .zip e scrivi, nella tua prossima replica l'URL per poterlo scaricare.

Ricordati d'effettuare la scansione senza connessione attiva e con l'antivirus disabilitato salvo poi riattivarlo a scansione terminata.

SystemScan viene riconosciuto, erroneamente, da alcuni antivirus come infetto.
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Utente di HTML.it
    amvinfe,
    perdona la curiosità, ma questo sw cosa mi controllerebbe?

Permessi di invio