ciao a tutti. .
dovrei far apparire tramite click su un bottone tante input text .
Ho gia visto degli script ma non mi funzionano.
grazie
ciao
ciao a tutti. .
dovrei far apparire tramite click su un bottone tante input text .
Ho gia visto degli script ma non mi funzionano.
grazie
ciao
beh, ci sono due possibilità:
1- Parte della form è in display: none; ed il bottone semplicemente cambia il display in block;
2- Aggiunge fisicamente un elemento alla pagina, in questo caso è necessario creare l'elemento con le funzioni di DOM (document.createElement('input')) aggiungergli gli attributi necessari e inserirlo nella posizione giusta.
Differenze tra le due:
1- È decisamente più facile da implementare, dato che l'HTML è già generato, il problema è che il numero dei campi deve essere fisso. Dal punto di vista server, non cambia niente (considera che una form fa il submit anche degli input che sono in un elemento con display:none).
2- È più laborioso da implementare, ma il numero dei campi è teoricamente illimitato. Questo metodo, a differenza del primo, necessita anche una certa attenzione dal lato server, dato che i name degli elementi sono generati dinamicamente, anche il server deve controllare dinamicamente quello che viene passato. Questo non causa troppi problemi se utilizzi un linguaggio lato server che gestisca i POST di array o dizionary (come php), perché ti basterà dare lo stesso nome all'elemento, col formato degli array (ad esempio <input name="testo[]" type="text" />) per otterere un array in PHP (nel caso citato $_POST['testo'] = arrry('testo1', 'testo2',...) quanti sono gli input con name="testo[]").
Spero di essere stato chiaro
I DON'T Double Click!
Ciao, grazie mille per la spiegazione .
Si , quello che dovrei fare io e' la seconda opzione che hai scritto .
Purtroppo ora nn sono a casa nel mio pc e non ho il codice da postare per fartelo vedere.
cmq io uso DOM per creare l'oggetto INPUT ......
ma non funziona.. e nn riesco a capire il perche. non mi sembra tutta quest grande difficolta.
Stasera posto il codice cosi mi sai dare un consiglio..
T ringrazio immensament.
![]()
usa i Tag BBCode, per piacere.
I DON'T Double Click!