sono alle prime armi ,e vorrei creare un programma che caricasse un array di caratteri, lettera per lettera (creando una parola ), finche non viene inserito un determinato carattere.
mi potete fare un esempio del codice da usare?
sono alle prime armi ,e vorrei creare un programma che caricasse un array di caratteri, lettera per lettera (creando una parola ), finche non viene inserito un determinato carattere.
mi potete fare un esempio del codice da usare?
Sai come usare il ciclo while?
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
si certoOriginariamente inviato da oregon
Sai come usare il ciclo while?
E prova ad usarlo per scrivere il programma ...
si ma non so quale è il codice per fare il programma che ho descritto in precedenza!Originariamente inviato da oregon
E prova ad usarlo per scrivere il programma ...
me lo potresti postare?
codice:#include <stdio.h> #include <stdlib.h> #define YOURCHARACTER 'a' #define BUFFER_SIZE 64 int main(int argc, char *argv[]) { char vector[BUFFER_SIZE]; int i = 0; while ( (vector[i++] = getchar()) != YOURCHARACTER ) if ( i == BUFFER_SIZE ) break ; // buffer is full, error handling ommitted ! vector[--i] = '\0' ; // NULL string terminator. puts( "Here is your string : " ); puts( vector ); // vector == &vector[0] system("PAUSE"); return 0; }
grazie.Originariamente inviato da mico90
codice:#include <stdio.h> #include <stdlib.h> #define YOURCHARACTER 'a' #define BUFFER_SIZE 64 int main(int argc, char *argv[]) { char vector[BUFFER_SIZE]; int i = 0; while ( (vector[i++] = getchar()) != YOURCHARACTER ) if ( i == BUFFER_SIZE ) break ; // buffer is full, error handling ommitted ! vector[--i] = '\0' ; // NULL string terminator. puts( "Here is your string : " ); puts( vector ); // vector == &vector[0] system("PAUSE"); return 0; }
ma non è propri quello che intendevo. questo programma carica nell'array tutti i caratteri scritti prima del carattere "a" e dopo aver dato invio;io volevo un programma che carica nell'array tutti i caratteri scitti prima della "a" ma senza prremere invio.
Ma e tu non collabori proprio alla scrittura dello stesso?Originariamente inviato da killerbomb
... io volevo un programma ...
Potresti vedere se e come usare la funzione getch o la getche con l'include conio.h ...
uppo oregon, almeno questo lasciamolo come compito per casaOriginariamente inviato da killerbomb
grazie.
ma non è propri quello che intendevo. questo programma carica nell'array tutti i caratteri scritti prima del carattere "a" e dopo aver dato invio;io volevo un programma che carica nell'array tutti i caratteri scitti prima della "a" ma senza prremere invio.![]()