Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Mi consigliate un portatile per mio padre?

Mio padre deve cambiare portatile e ha chiesto consiglio a me, ma io non ne so una mazza.

Mi ha detto "voglio uno di quelli piccolini", credo che intenda una roba tipo i Vaio ma non un Vaio che è un furto legalizzato, magari qualcosa con un rapporto qualità-prezzo decente.

Sopra ci andrà Windows XP, Office, usa ogni tanto Photohop e Pinnacle Studio ma nulla di che, prevalentemente usa Publisher, Excel, Outlook e Word. Insomma, una cosa molto tranquilla va benissimo.

Grazie.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    se non ha particolari esigenze, vai in un centro commericiale\catena di elettronica:
    vedi tra le offerte se c'è qualcosa che può far al caso tuo
    1... 2... 3... prova

Originariamente inviato da sparwari
    se non ha particolari esigenze, vai in un centro commericiale\catena di elettronica:
    vedi tra le offerte se c'è qualcosa che può far al caso tuo
    Grazie, ma non mi sei stato molto utile. Mi serve una marca/modello/idea da dargli, così che lui possa comperarsela dal suo rivenditore all'ingrosso in Svizzera, ma deve andare abbastanza a colpo sicuro perché gliela ordinano apposta e non trattano clienti al dettaglio.

Utente bannato

Re: Mi consigliate un portatile per mio padre?

Originariamente inviato da Corinna
    Mio padre deve cambiare portatile e ha chiesto consiglio a me, ma io non ne so una mazza.

Mi ha detto "voglio uno di quelli piccolini", credo che intenda una roba tipo i Vaio ma non un Vaio che è un furto legalizzato, magari qualcosa con un rapporto qualità-prezzo decente.

Sopra ci andrà Windows XP, Office, usa ogni tanto Photohop e Pinnacle Studio ma nulla di che, prevalentemente usa Publisher, Excel, Outlook e Word. Insomma, una cosa molto tranquilla va benissimo.

Grazie.
    per piccolino intendi 13' o 8-10'?
    budget?
    Mi sembra di capire che ordini a produttori che trattano solo online non va bene, giusto?
    Esigenze di autonomia?
    Linux esclus quindi?

Risposto a queste vediamo come aiutarti

Re: Re: Mi consigliate un portatile per mio padre?

Originariamente inviato da scimmietta1
    per piccolino intendi 13' o 8-10'?
    budget?
    Mi sembra di capire che ordini a produttori che trattano solo online non va bene, giusto?
    Esigenze di autonomia?
    Linux esclus quindi?

Risposto a queste vediamo come aiutarti
    Sì va bene anche online basta che possano fatturare ad un'azienda svizzera.
    Serve che sia senza sistema operativo (o meglio, non mi interessa cosa c'è su, tanto verrà reinstallato tutto).
    Piccolino intendo soprattutto leggero, meglio se non minuscolo anzi, se no non si vede una cicca.
    Autonomia decente, costo il più basso possibile, considerando che un portatile normale (pesante) per le sue esigenze costa meno di 300 neuri.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    lascio la mano a scimmietta1
    1... 2... 3... prova

Utente bannato

Re: Re: Re: Mi consigliate un portatile per mio padre?

Sì va bene anche online basta che possano fatturare ad un'azienda svizzera.
    Serve che sia senza sistema operativo (o meglio, non mi interessa cosa c'è su, tanto verrà reinstallato tutto).
    Piccolino intendo soprattutto leggero, meglio se non minuscolo anzi, se no non si vede una cicca.
    Autonomia decente, costo il più basso possibile, considerando che un portatile normale (pesante) per le sue esigenze costa meno di 300 neuri.
    piccolo per 300 neuri la vedo dura.. piccolo e con discrete prestazioni significa salire di prezzo.. se ti accontenti di qualcosa che non ho idea di come faccia girare photoshop ci sono gli eeepc ed affini..
    un inspiron (dell) 12' costa sui 400
    XPS 13.3' (dell) sugli 800

se davvero lo cerchi piccolo, tipo eeepc, valuta anche il TOSHIBA NB100-111 da 9 pollici con windows XP oppure il TOSHIBA NB100-10X con Linux Ubuntu
    1... 2... 3... prova

9 pollici mi paiono pochini per un sessantacinquenne, meglio 12 direi. Grazie per i consigli

Utente bannato
    9 pollici mi paiono pochini per un sessantacinquenne, meglio 12 direi. Grazie per i consigli
    a disposiziò

Permessi di invio