Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: percentuale font

Utente di HTML.it

percentuale font

ciao io vorrei gestire la dimensione del font in percentuale in maniera tale che se sono su un 22 pollici il carattere mi si espande....

pero' mi trovo in difficoltà per alcueni aspetti..
    quando restringo ad esempio la finestra del browser vorrei che il carattere diminuisse di percentuale insieme alle tabelle e alle immagini...

come posso fare?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di lila89
    ....basta al posto delle misure in pixel metti le misure in %,.... anke con il carattere funziona..
    ricorda che il 100% è il contenitore... per cui il se hai il body 100%... il il 100% del div al suo interno sarà il body... e così via..

esempio:

body 100%;
    div1 90%;
    font-size:20%;

Utente di HTML.it
    Come dire che vorresti definire l'acutezza visiva del tuo visitatore ....

Per fortuna la cosa non e` possibile.
    Quello che e` possibile e` lasciare che il visitatore regoli il font di base nel suo browser come meglio gli pare, e tu parti da quella dimensione per gestire titoli e altre strutture grafiche.

Quindi devi definire nel body un font a circa il 100%, e poi usare una misura in % per ingrandire i titoli e diminuire per eventuali apici, pedici o altre caratteristiche grafiche.

Inoltre puoi definire la dimensioni dei blocchi in base al font, usando oportunamente gli attributi width, max-width e sim esprimendoli in em.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio