Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

javame e hardware compatibili

Salve a tutti.
    Volevo fare applicazioni per palmari e telefonini. La scelta dei linguaggi da utilizzare si è ridotta a due: Superwaba e Java ME.
    Mentre di sw sono sicuro (o quasi) di sapere su quali piattaforme gira, jme invece, non sono sicuro.penso symbian, win ce e palm os.
    Qualcuno potrebbe illuminarmi?
    Grazie

Naturalmente, se ho sbagliato sezione, spostate la discussione.

up

up

nessuno sa aiutarmi?

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Considerando che anche J2ME, come tutta la piattaforma Java, è indipendente dall'hardware, non trovo il senso della domanda.

Le applicazioni J2ME possono essere fatte girare su qualunque dispositivo dotato della JVM per dispositivi portatili. Non sei tu che installi J2ME sul dispositivo: o il dispositivo viene venduto con la JVM pre-installata, oppure no.
    Di conseguenza, che il dispositivo sia equipaggiato con Windows CE, Symbian o quel che vuoi non ha nessuna importanza.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Originariamente inviato da LeleFT
    Considerando che anche J2ME, come tutta la piattaforma Java, è indipendente dall'hardware, non trovo il senso della domanda.

Le applicazioni J2ME possono essere fatte girare su qualunque dispositivo dotato della JVM per dispositivi portatili. Non sei tu che installi J2ME sul dispositivo: o il dispositivo viene venduto con la JVM pre-installata, oppure no.
    Di conseguenza, che il dispositivo sia equipaggiato con Windows CE, Symbian o quel che vuoi non ha nessuna importanza.

Ciao.
    riformulo la domanda:
    è possibile installare la jvm su symbian(credo di si) e su palmos? su pocketpc, direi di si

penso di aver trovato quì una risposta.
    allora per la maggior compatibilità, direi che userò sw.
    o me lo sconsigliate?

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Io, personalmente, sto SuperWaba non l'ho mai nemmeno sentito nominare.
    Mi sono documentato, ma da quello che ho capito non sembra aver nulla a che fare con J2ME.

Da quello che ho letto (difficile capire anche cosa sia, visto che il sito ufficiale non lo dice nemmeno, sono dovuto ricorrere a Wikipedia!) sembra essere niente di più che una piattaforma Java-like (quindi, tipo la JVM classica, nulla a che vedere con J2ME che è un runtime installato direttamente dal produttore del dispositivo!).

Quindi, sembra che stiamo parlando di due cose completamente differenti e che hanno poco in comune: il linguaggio Java.

Se ti trovi bene con SuperWaba, vai con quello.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

'ddenghiu

Permessi di invio