Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: Commenti Condizionali

Utente di HTML.it

Commenti Condizionali

Salve a tutti...
    avendo un problema per il mio sito, mi sono andato ad informare e qui ho proprio trovato quello che cercavo. Ora mi chiedo:

Ci sta un sito, che ha all'interno tutti i codici, e le "traduzioni" dei codici per i vari browser? Ovvero:
    Se io su scrivo:

body {
    text-align: center;
    }

mi si allinea tutto al centro, su IE, ma su firefox, le tabelle non si allineano.
    Ora... mi serve sapere come devo scrivere che vada bene a firefox... e quindi cerco un "archivio" se così si puo' chiamare.
    Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
    Ciau!

Utente bannato

Re: Commenti Condizionali

Originariamente inviato da Cadmir
    Salve a tutti...
    avendo un problema per il mio sito, mi sono andato ad informare e qui ho proprio trovato quello che cercavo. Ora mi chiedo:

Ci sta un sito, che ha all'interno tutti i codici, e le "traduzioni" dei codici per i vari browser? Ovvero:
    Se io su scrivo:

body {
    text-align: center;
    }

mi si allinea tutto al centro, su IE, ma su firefox, le tabelle non si allineano.
    Ora... mi serve sapere come devo scrivere che vada bene a firefox... e quindi cerco un "archivio" se così si puo' chiamare.
    Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
    Ciau!
    1-Divresti studiare una guida css
    http://css.html.it/
    2-Fare il tutto che vada bene per FF e poi con i comenti adattarlo a IE
    3-Dopo aver letto la guida così puoi capire, qui trovi le referenze css
    http://www.w3schools.com/css/css_reference.asp

Mah un archivio vero e proprio non credo che esista.

C'è una lista di bug di Internet Explorer ma non con le soluzioni, su positioniseverything.net. Ho visto che ci sono anche gli altri motori di rendering (Opera e Firefox).

Poi principalmente la soluzione te la devi cercare, invetare o adattare

Di solito procedo:
    - Indentificando il bug su Positioniseverything
    - Copio il nome e lo cerco su google
    - Trovo la soluzione

Però si impara col tempo a prevenire o curare certi bug ...

Utente di HTML.it

Re: Re: Commenti Condizionali

Originariamente inviato da Gufo
    1-Divresti studiare una guida css
    http://css.html.it/
    2-Fare il tutto che vada bene per FF e poi con i comenti adattarlo a IE
    3-Dopo aver letto la guida così puoi capire, qui trovi le referenze css
    http://www.w3schools.com/css/css_reference.asp
    capisco... ma in w3c... i numeri che cosa identificano? O.o
    Comunque, spero che possiate risolvermelo voi, io ora con IE non ho problemi, ma ho problemi con Firefox. Infatti devo allineare una tabella al centro. Solo che se scrivo:

table {text-align: center;
    }

Non mi fa niente, ma se scrivo:

body: { text-align: center;
    }

in IE la tabella mi si allinea al centro, ma in Firefox no... mi sapete dare una soluzione?

Grazie

Utente di HTML.it
    Qualcuno lo ha gia` accennato: se parti a sistemare per IE, poi devi rifare tutto daccapo per sistemare in altri browser. Il viceversa e` molto piu` semplice, dato che IE (nella sua non-osservanza degli standard) ha a disposizione i commenti condizionali, con cui e` possibile inserire dei comandi leggibili solo da tale browser.

Prima di procedere ti conviene studiare (in qualsiasi tutorial HTML o CSS) la differenza tra oggetti di tipo blocco ed oggetti inline. Gli oggetti inline (testi, immagini) si centrano tramite il text-align, mentre oggetti di tipo blocco non reagiscono a tale attributo (tranne in IE): per questi e` necessario sistemare i margini automatici.

Attenzione alle tabelle: non sono da usare per formattare, ma solo per inserire dati in forma tabellare (devono avere relazione di riga E di colonna).

Comunque da quanto scrivi mi pare che tu voglia impostare un layout di una pagina: ci sono esempi di layout pronti, realizzati in modo corretto: alcuni di tali esempi sono stati inclusi nei "link utili" del forum, che ti consiglio vivamente di consultare.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Bne, dopo mi vado a studiare i vari oggetti allora (ora sono a lavoro ).
    Comunque la mia tabella è così composta:

<table>
    <tr>
    <td>
    [img]link dell'immagine[/img]
    </td>
    </tr>
    </table>

in poche parole è una tabella che contiene al suo interno 5 immagini (in pratica il menu), ed ha 1 riga e 1 colonna.
    Il fatto è che con firefox non la riesco ad allineare al centro (con il css).

Utente di HTML.it
    Una "tabella" di una riga e una colonna non e` giustificabile.
    Per il problema "centramento", ci sono numerosi interventi, alcuni significativi citati tra i "link utili"

Un menu e`, dal punto di vista semantico-strutturale, una lista, e come tale va reso.

Di solito si usa una lista non ordinata (<ul>), ma nel tuo caso essendoci anche le immagini forse e` piu` indicata una lista di definizione (<dl>).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Mich_
    Una "tabella" di una riga e una colonna non e` giustificabile.
    Per il problema "centramento", ci sono numerosi interventi, alcuni significativi citati tra i "link utili"

Un menu e`, dal punto di vista semantico-strutturale, una lista, e come tale va reso.

Di solito si usa una lista non ordinata (<ul>), ma nel tuo caso essendoci anche le immagini forse e` piu` indicata una lista di definizione (<dl>).
    E se facessi una tabella con 1 riga e 5 colonne? (1 colonna per ogni immagine)
    E poi, non ti ho detto che il menù è in ori<zzontale, non in verticale, quindi non penso che la lista possa aiutarmi, o sbaglio? O.o

Di solito i menu si fanno con le liste: verticali o orizzontali.

Per farlo orizzontale basta applicare 'float:left' agli elementi[*] della lista.

Tadànnn!!

Le tabelle servono per i dati tabellari (un elenco di contatti con informazioni varie come nome, telefono, indirizzo) non per elementi singoli.

In fondo la lista (più o meno e imho!) è il concetto di 'tabella ad una colonna'.

Utente di HTML.it
    benissimo quanto torno a casa ci provo e poi ti faccio sapere grazie per la pazienza

Permessi di invio