ciao a tutti...
ho bisogno di un chiarimento...
nei mesi scorsi grazie al vostro aiuto ho imparato a generare una popup che contiene il testo inserito in una textarea...
Gongolo perché funziona, e mi illudo di aver appreso un pò di .js... poi mi accorgo di un paio di problemi... (uno sicuramente di sintassi, l'altro non saprei)
mi spiego:
1.
Primo problema:
ho una textarea; scrivo un testo; invio; il testo mi si apre in popup
con replace(/\n/g,"
") ottengo anche gli a capo
con replace(/à/g, " & a g r a v e ; ") ottengo le à
con replace(/à/g, " & a g r a v e ; ",/è/g, " & e g r a v e ; ") NON ottengo le è Perché?
2.
secondo problema:
la popup che ottengo la salvo con nome, ma con FF la à diventa à (attenzione: solo nel file salvato, perché in quello generato in popup è correttamente una à: nel codice & a g r a v e
Perché questa cosa? Con IE il file che salvo è corretto (unica differenza: IE vuole salva solo html, mentre FF vuole Salva pagina web completa)
Perché ogni volta che mi sembra di acchiappare Javascript per la coda, invece mi sfugge sempre di più
![]()
Mi aiutate a capire (e se possibile a risolvere?)
![]()
grazie comunque e in anticipo...
ecco il codice ed ecco la PAGINA ONLINE
codice:<html><head> <script type="text/javascript"> function generaPop() { Poppizzami = window.open('','testo', 'toolbar=yes,location=yes,status=yes,menubar=yes,scrollbars=yes,resizable=yes,width=800,height=600') Poppizzami.document.write("<h1>primo testo inserito:</h1> " + document.lamiatextarea.testo_01.value.replace(/à/g, "à") + "</p>"); Poppizzami.document.write("<h1>secondo testo inserito:</h1> " + document.lamiatextarea.testo_02.value.replace(/à/g, "à",/è/g, "è") + "</p>"); Poppizzami.document.write("<h1>terzo testo inserito:</h1> " + document.lamiatextarea.testo_03.value.replace(/\n/g," ") + "</p>"); Poppizzami.document.close() } </script> </head><body> <form name="lamiatextarea"> scrivi testo con la lettera a accentata:</p><textarea rows="5" cols="50" size="20" name="testo_01"></textarea> <hr> scrivi testo con le lettere a + e accentate:</p><textarea rows="5" cols="50" size="20" name="testo_02"></textarea> <hr> scrivi testo con a capo:</p><textarea rows="5" cols="50" size="20" name="testo_03"></textarea> <hr> <input type="button" value="Genera file" onClick="generaPop();" /> <input type="reset" name="reset" value="Cancella" /> </form> </body></html>

Perché ogni volta che mi sembra di acchiappare Javascript per la coda, invece mi sfugge sempre di più
Rispondi quotando