Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di foyle

Lightbox clone: aprire un popup all'apertura del sito

Sono numerosi i cloni di Lightbox che consentono di aprire differenti contenuti e media media in sovrapposizione. Nel dettaglio sto cercando una soluzione che mi consenta di aprire, all'avvenuto caricamento della pagina, una finestra contenente un breve testo, in modo automatico e senza che sia necessario premere su di un link.
    Alcuni mesi fa' vidi uno script che svolgeva questa funzione, ma scioccamente non mi segnai alcun riferimento.

Mi domandavo quindi se qualcuno fosse a conoscenza di quest'ultimo script o fosse in grado di aiutarmi a modificare un qualsiasi altro script analogo al fine di adattarlo alle mie esigenze.

Grazie anticipatamente.

Utente di HTML.it L'avatar di Razorblade
    Ciao,
    stai cercando thickbox

http://jquery.com/demo/thickbox/

Per far aprire qualcosa all'entrata in una pagina basta mattere in ascolto lo script con l'evento onload.
    Saluti

Utente di HTML.it L'avatar di foyle
    Imbarazzato dalla mia sconfinata ignoranza avanzo un timido: "come fare?".
    Purtroppo non conosco assolutamente JS e sebbene ti sia infinitamente grato per la tua risposta, avrei bisogno di un consiglio su come mettere in pratica la tua indicazione.

Utente di HTML.it L'avatar di Razorblade
    Nessun problema,
    tanto per cominciare per utilizzare thickbox hai bisogno di utilizzare una libreria per javascript che si chiama jQuery. In un post non posso ovviamente spiegarti cos'è è e come funziona la libreria, ti posso consigliare di cercarti un tutorial o di cliccare il link sulla mia firma.

L'implementazione è spiegata brevemente sul link che ti ho segnalato, inserisci queste righe nell'header dove ovviamente sostituisci 'path-to-file' con qualcosa di sensato.

Codice PHP:
    <script type="text/javascript" src="path-to-file/jquery.js"></script>
    <script type="text/javascript" src="path-to-file/thickbox.js"></script> 
    Inoltre importi anche l css

Codice PHP:
    <link rel="stylesheet" href="path-to-file/thickbox.css" type="text/css" media="screen" /> 
    Fatto ciò, apri la pagina che ti ho segnalato e scorrila fin quando nn vedi la voce 'Examples': sono listati diversi esempi funzionanti con la possibilità di vedere ance il codice ( clicca sulle tabs )

Ciao

Permessi di invio