Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Lavorare su un DVD video registrato dalla televisione

Allora, registro un programma televisivo col videoregistratore; poi finalizzo il DVD e a questo punto il dischetto dovrebbe essere diventato, almeno a quanto ne sapevo , un normale DVD Video.

Tuttavia ... tuttavia sul computer non funziona come un normale DVD Video . Infatti vorrei estrarne delle parti: ho due programmi (DVD Knife e Chopper XP, che peraltro funzionano benissimo) con cui si possono estrarre delle parti dai DVD Video; però con quelli registrati dalla televisione col videoregistratore non funzionano.

Ho provato anche a trasformare i .VOB in .MPG: il risultato sono dei video molto instabili che si bloccano subito se si cerca di vederli . Non vengono neanche letti da Windows Movie Maker :master: .

Sapete aiutarmi :master: ?

Grazie in anticipo a chiunque avrà qualcosa di utile .

Kshaiarsa
    Goditi la vita, è gratis.

Utente di HTML.it
    Uhm ... forse era meglio metterlo in Hi tech?

Kshaiarsa

Puo' essere che la finalizzazione del DVD l'hai fatta ad alta velocità?
    Un mio amico registra in digitale direttamente su un hard disk "dedicato", ma per passare su DVD non deve andare oltre 2x sennò il disco riesce male...

Non ho capito poi se nel lettore DVD del televisore si vede bene... :master:

Utente di HTML.it
    Sì, nel videoregistratore si vede benissimo.

Non mi sembra che la finalizzazione preveda ozioni di velocità; adesso provo a guardare meglio. Comunque il problema c'è anche per DVD registrati con un altro videoregistratore.

Il problema rimane anche facendo il rippaggio sull'ard disk del computer; insomma: il computer li legge (nel senso che si vede il video), ma non sembra considerarlo come un DVD video.

Intanto grazie e ciao .

Kshaiarsa

Se il video al pc si vede, che vuoi dire con "non sembra considerarlo come un DVD video"?

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    e se non lo finalizzi che succede ?

Utente di HTML.it
    Grazie per le risposte.

Senza la finalizzazione il filmato registrato dalla TV è visibile solo sul videoregistratore. Non è visibile su un altro videoregistratore, non è visibile sul computer.

Questi .VOB hanno qualcosa in meno rispetto ai .VOB normali perché, come dicevo nel post d’apertura, vengono visti dal computer in modo insufficiente o non vengono visti affatto. Voglio dire: alcuni software che normalmente lavorano benissimo e senza problemi sui normali .VOB, con questi .VOB non riescono a lavorare: non li aprono o producono risultati inutilizzabili. In particolare:

- Ho due software (DVD Knife e Chopper XP) che permettono di estrarre delle parti dai DVD
    Video; di solito lavorano benissimo, ma con un DVD registrato dal televisore non
    lo “vedono”, cioè non lo aprono proprio.
    - Idem con VirtualDub Mod.
    - Un normale DVD Video può essere facilmente trasformato in .MPG; tuttavia, con i .VOB
    ottenuti dal televisore, la trasformazione produce un .MPG che si blocca se solo si cerca
    di vederlo; anche Windows Movie maker non riesce ad aprirlo.

Grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare.

Kshaiarsa

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    hai anche il disco rigido sul videoregistratore o solo il masterizzatore ?

Utente di HTML.it
    Il videoregistratore non ha il disco rigido: registra solo su DVD o, eventualmente, su videocassetta VCR.

Permessi di invio