Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

tabelle e risultati che si autoaggiornano tramite gli utenti

vorrei fare una cosa un pò complessa(almeno rispetto alle mie capacità) nel mio sito. praticamente vorrei fare delle classifiche autoaggiornanti. mi spiego: degli utenti del mio forum, dovrebbero giocare delle partite. il perdente, dovrebbe inserire il risultato della partita in appositi campi creati in una determinata pagina, cliccare invio, e fare in modo che si aggiorni in automatico nel suo profilo(o comunque sia in una specifica pagina) sia il risultato della partita, che i relativi punti in classifica che ha acquisito vincendo, facendo in modo che la classifica(sua e del suo avversario) si aggiorni in automatico. in che modo posso fare tutto ciò? sapete darmi alcune dritte? mi rendo conto che è abbastanza difficile, però non so di preciso gli step che dovrei fare per realizzare tutto ciò!

Devi usare linguaggi lato server.

Utente di HTML.it
    Dovresti anzitutto avere una base dati in cui persistere tali dati, quindi direi che il problema è 'lato server'.

sì, lo so, ma in quale linguaggio dovrei realizzarlo? mysql con interfaccia php? javascrip?

javascritp non è lato server e non va bene. PHP io lo uso e mi trovo abbastanza bene, però c'è da tenere conto che sono un novizio in PHP e faccio cose semplici, nella sezione PHP del forum c'è una bella discussione tra le differenze tra PHP e ASP, poi scegli te.

Permessi di invio