Ciao a tutti,
domandina:
se io ho la seguente variabile (formato HH:mm:ss)
$tc=20:17:18
a questa voglio sottrarre una variabile che al suo interno solo un numero (indica minuti)
$ts=102.3
Il cui formato è minuti e relativa frazione...
Come faccio?
Ciao a tutti,
domandina:
se io ho la seguente variabile (formato HH:mm:ss)
$tc=20:17:18
a questa voglio sottrarre una variabile che al suo interno solo un numero (indica minuti)
$ts=102.3
Il cui formato è minuti e relativa frazione...
Come faccio?
Τί ουν ποιήσε ϕιλοσοϕίας πέρι; πή τρέψή άγνοουμένων τούτων;

Secondo me ti conviene lavorare con timestamp , fai una ricerchina...

Ho la sindrome di Peter Pan, le manie di persecuzione...se sapessi suonare uno strumento sicuramente avrei anche un complesso.
Ci fosse una prova che mi riesce...

traduci i 102.3 minuti in secondi. Non so se quel .3 e' in centesimi o sessagesimi. Mettiamo che siano sessagesimi. Saranno 60 * 3 / 10 = 18 secondi cioe' 6*3.Originariamente inviato da DonFabio
Ci fosse una prova che mi riesce...

prova:
edit... ho cambiato "date e mktime" con "gmdate e gmmktime" altrimenti potrebbero nascere problemi con il fuso orario locale....Codice PHP:<?php
echo $tc = '20:17:18';
list($ore, $min, $sec) = explode(':', $tc);
$ts = 102.3;
$ts1 = explode('.', $ts);
$ts2 = ($ts1[0] * 60) + (6 * $ts1[1]);
echo " -
";
echo gmdate('H:i:s', gmmktime(0,0,$ts2, 1,1,1970));
echo " =
---------
";
echo gmdate('H:i:s', gmmktime($ore, $min, $sec, 1 ,1,1970) - gmmktime(0,0,$ts2, 1,1,1970));
?>
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
Volevo dire.... "mettiamo che siano da portare sessagesimali"..... d'altronde 102.3 non puo' che essere 102.3/10 (tre decimi). Nulla cambia per lo script. Solo un errore di esposizione verbale.Originariamente inviato da piero.mac
traduci i 102.3 minuti in secondi. Non so se quel .3 e' in centesimi o sessagesimi. "Mettiamo che siano sessagesimi." Saranno 60 * 3 / 10 = 18 secondi cioe' 6*3.
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
Grazie mille, funziona.
Ho risolto una caterva di problemi con due righe di codice.