Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

nuovo dominio=stessi contenuti

Ciao a tutti, volevo i vostri pareri (numerosi se possibile) su questo dubbio.

Io ho un sito online da ormai più di 3 anni e ben indicizzato dai motori di ricerca, soprattutto google e abbastanza visitato, diciamo ha circa 200 visitatori unici al giorno.
    Avevo pensato di fare un nuovo sito con un nuovo dominio, nuovo logo, nuova grafica, nuovo menu.....MA con l'80% dei contenuti prelevati dal vecchio sito. Naturalmente avevo pensato di fare un redirect dal vecchio sito al nuovo. I dubbi che ho sono i seguenti:

- C'è il rischio che i motori di ricerca mi cataloghino come sito mirror o comunque copiato nel momento che quasi tutti i contenuti sono gli stessi? E questo anche se dal vecchio sito elimino i contenuti importati nel nuovo?

- Ha senso e pensate che sia sbagliato perdere la buona indicizzazione che il vecchio sito ha con i motori di ricerca?

- Avete delle soluzioni, suggerimenti, considerazioni da fare ? Grazie a tutti

Beh, bisognerebbe analizzare per bene vecchia e nuova versione per dirti se ne valga la pena...
    l'unica cosa che ti posso dire è, se lo devi fare, metti sulla root del vecchio dominio, nell'htaccess un bel
    RedirectMatch 301 (.*) http://www.nuovodominio.est$1
    per fare il 301 di TUTTE le pagine.
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

Redirect 301 vuol dire che il sito vecchio non esiste più e pertanto non può venire considerato mirror il secondo, ma quello vero.
    Vai tranquilla, anche se potresti avere un paio di mesi di purgatorio.

Re: nuovo dominio=stessi contenuti

Originariamente inviato da violetta1
    - Ha senso e pensate che sia sbagliato perdere la buona indicizzazione che il vecchio sito ha con i motori di ricerca?
    Col redirect 301 non perdi nulla, dai indicazione al motore di ricerca che ti sei trasferita.
    All'aggiornamento successivo del PR ti verrà assegnato anche il PR del sito esistente.

Permessi di invio