Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

ma un link così genera ranking?

ciao a tutti!

guardavo lo strumento di creazione link di google per campagne PPC terze rispetto a AdWords e i link più o meno sono generati così.

sitodiesempio.dominio/?utm_source=sitoX&utm_medium=link%2Btestuale&utm_c ontent=testo&utm_campaign=campagnaPPC

ora mi domando, ma un link così genera anche eventualmente ranking oppure non è considerato dai MDR?

Che ne pensate?

Salute e buona giornata

Re: ma un link così genera ranking?

Dipende dalla pagina in cui è inserito

Google è in grado di riconoscere questo tipo di duplicazioni (nel caso foste preoccupati per i parametri) ed attribuire il giusto peso alla giusta pagina.

Ma il link è presente nell'html all'interno della pagina?

Utente di HTML.it

Re: ma un link così genera ranking?

Originariamente inviato da sersatu
    guardavo lo strumento di creazione link di google per campagne PPC terze rispetto a AdWords
    Scusate, mi intrometto per chiedere... Qual'è questo strumento?

Re: Re: ma un link così genera ranking?

Originariamente inviato da Petro_suse91
    Google è in grado di riconoscere questo tipo di duplicazioni
    Credo sia vero quello che dici, visto che son parametri fatti da loro... ma ciò vuol dire anche che lo riconosce come link venduto (campagna ppc) e non gli attribuirà alcun valore
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

Re: Re: Re: ma un link così genera ranking?

Originariamente inviato da -UtèñtE-
    Credo sia vero quello che dici, visto che son parametri fatti da loro... ma ciò vuol dire anche che lo riconosce come link venduto (campagna ppc) e non gli attribuirà alcun valore
    Ciao,

ho fatto dei test: non è perché i parametri sono generati da loro che non lo considera duplicato (anche se tecnicamente l'url con parametri è presente nell'indice).

In base alle mie osservazioni, se una pagina www.example.com è già indicizzata, e crei un link (su un URL nuovo generato da te) del tipo:
    codice:
    keyword
    E metti questo link su una pagina in grado di passare "link juice" (o chiamalo come vuoi), l'URL www.example.com senza i parametri acquisirà capacità di ranking per "keyword".

Google è in grado di attribuire il giusto valore, e per le giuste pagine, ai link creati con querystring "a caso" (come i SessionID ad esempio), solo questo sto dicendo

Re: Re: Re: Re: ma un link così genera ranking?

Originariamente inviato da Petro_suse91
    Google è in grado di attribuire il giusto valore, e per le giuste pagine, ai link creati con querystring "a caso" (come i SessionID ad esempio), solo questo sto dicendo
    Interessante, ma sai anche da cosa deduce che il parametro è "a caso"? Puoi essere più preciso?

EDIT: il test l'hai fatto solo per home page o anche per pagine interne? In generale è vero che il rank trasmesso a una pagina interna si riversa sulla pagina principale del sito, a causa dei link interni, se la pagina interna non è abbastanza potente da catalizzare di suo. Quindi sarà vero anche per queste finte pagine interne (anche se ovviamente non può passare lo stesso quoziente di rank di un link diretto). Io stavo solo dicendo che quei particolari parametri sa benissimo come catalogarli.
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

Utente di HTML.it L'avatar di RAM_WM

Re: Re: ma un link così genera ranking?

Originariamente inviato da Virgilio_x
    Scusate, mi intrometto per chiedere... Qual'è questo strumento?
    Questo è lo strumento:

http://www.google.com/support/google...n&answer=55578

Re: Re: Re: Re: Re: ma un link così genera ranking?

Originariamente inviato da -UtèñtE-
    Interessante, ma sai anche da cosa deduce che il parametro è "a caso"? Puoi essere più preciso?

EDIT: il test l'hai fatto solo per home page o anche per pagine interne? In generale è vero che il rank trasmesso a una pagina interna si riversa sulla pagina principale del sito, a causa dei link interni, se la pagina interna non è abbastanza potente da catalizzare di suo. Quindi sarà vero anche per queste finte pagine interne (anche se ovviamente non può passare lo stesso quoziente di rank di un link diretto). Io stavo solo dicendo che quei particolari parametri sa benissimo come catalogarli.
    nell'esempio di prima, example.com è una qualsiasi pagina, anche interna. Il rank viene trasmesso da link a pagina linkata, epurata di parametri. Eventuali effetti secondari tipo ranking di altre pagine del sito non li ho considerati.

I parametri sono "a caso" nel senso che ho provato con:
    - url generati da google per il tracciamento analytics (quelli del post di apertura del thread)
    - url generati da google per adwords (vari tipi)
    - Session IDs
    - parametri inventati da me

In pratica l'effetto è simile a quello di un link che passa per un redirect 301 (!), con la differenza che l'url "duplicato" che hai generato con la querystring "a caso" resta nell'indice, se lo cerchi specificamente.

Se ci pensi, ha senso: è una mossa di google per attribuire il giusto peso a quei siti che, pur attraendo link spontanei, ne generavano in continuazione di duplicati per via dei SID nell'URL o altre schifezze tipo ordine dei parametri non controllato, aggiunta di parametri a caso (&from, tipico) o altre amenità simili.

Ti invito a provare se vuoi

P.s. l'effetto è "simile", non "uguale" a quello di un link "diretto e corretto". E' un tentativo di "rimettere le cose a posto", ma non ci "giocherei" troppo, se mi spiego.

edit In tutto questo mi scordavo una cosa: ovviamente la pagina che "crei" coi parametri, deve essere al 100% duplicata dell'originale, una copia identica, se no non funziona. Io lo davo per scontato ma non sapevo se era chiaro

Re: Re: Re: ma un link così genera ranking?

Originariamente inviato da RAM_WM
    Questo è lo strumento:

-http://www.google.com/support/google...n&answer=55578

Ah, adesso ho capito.

Permessi di invio