Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss

[win me] impossibile connettere stampante hp officejet g85

Ciao a tutti. E' da due ore che cerco di installare su win me una stampante hp officejet g85. L'installazione sembra andare a buon fine ma non c'è verso di farla stampare. Se vado nel pannello della stampante questa risulta sempre disconnessa. Preciso che ho già provato 4 cavi diversi e che la stampante collegata a pc con qualsiasi altro s.o. funziona perfettamente (anche con gli stessi cavi).
    Avete qualche consiglio? Ciao e grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di lila89
    ..hai provato ad aggiornare i driver direttamente da internet?...e non solo da cd?

Si, ho installato i driver aggiornati ma niente da fare.
    Per il momento ho risolto tramite cavo parallelo visto che con l'usb non ne vuol sapere.

Utente di HTML.it L'avatar di abet77
    Ho fatto una rapida ricerca , e a questo punto penso che possa essere anche un problema di Ram, ne hai poca e di conseguenza non basta a soddisfare la banda USB richiesta dalla stampante in questione.

Sto dicendo un'eresia?

Non saprei come altro spiegarlo.

Prova a controllare le caratteristiche minime richieste e facci sapere

Ciao Jack.
    Allora, stamattina come prima cosa sono andato sul sito dell'hp a questa pagina

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...&product=60399

e ho scaricato i vari file.
    Leggendo un pò in rete e premesso che non ho trovato molte informazioni attinenti al mio problema, ho usato l'utility contenuta nel link per disinstallare la stampante, ho usato anche la Patch per I/O USB e ho provato a reinstallare più volte i driver, anche andando a cancellare manualmente dal registro tutte le chiavi che erano rimaste.

L'unica discussione in rete attinente al mio problema l'ho trovata qui

http://www.fixyourownprinter.com/forums/inkjet/16440

anche se è molto dispersiva con tutta una serie di problemi che si sovrappongono. Un utente scriveva

My G85 does not seem to respond to the USB connection. It works OK with the Parallel cable. Any suggestions as to why the USB connection does not respond? I tried a different cable and a different USB port on the computer with no success.
    ma a parte l'ovvio consiglio di provare con un altro cavo non ho letto risposte risolutive.

Immagino che tu abbia utilizzato quanto segue dopo aver disinstallato:

Citazione:
    --------------------------------------------------------------------------------------------
    Installation Instructions:
    1. Download the file, USBUpdate_Windows9x.exe to a local drive. Make note where (in which folder) the file gets copied.
    2. Temporarily disable any antivirus software.
    3. Exit any running applications, games, utilities, and multimedia applications.
    4. In Windows Explorer (or by some equivalent means) go to the folder where USBUpdate_Windows9x.exe was copied; run the program.
    5. Double-click on the USBUpdate_Windows9x.exe patch file to start it.
    6. Follow the instruction dialogs that appear to install the update.
    7. A restart is necessary after the patch is installed.
    --------------------------------------------------------------------------------------------

Non sono riuscito a trovare le specifiche della stampante che ti chiedevo prima.

A sto punto penso che il problema risieda o nella porta usb o come dicevo prima nella ram troppo ridotta, ti sembra così una pazzia?
    Non hai della ram compatibile da aggiungere, solo per fare una prova...

Mi spiace di non poterti aiutare in altro modo.

fammi sapere se fai la prova.

Grazie Jack per l'interessamento.
    Quella procedura l'avevo trovata anch'io e l'ho applicata alla lettera ma inutilmente.
    Non è certamente un problema di porta poichè ho provato a collegare i cavi usb in tutte.
    Le stesse porte riconoscono tutte le altre periferiche (mouse, tastiera, hub, pendrive, hd esterni,ecc.)
    Se riesco a raccattare della ram, tanto per toglierci anche quel dubbio, provo ad aggiungere un banco per integrarla ai 32 mega presenti. VVoVe:

Dimenticavo.... un'ulteriore cosa che puoi e devi controllare è il cavo.

Solo verificare che si tratti di un cavo usb ad alta velocità (12Mbps), nella documentazione tecnica ne specifica l'utilizzo nell'eventualità si abbia a che fare con win98 o winme, quindi, non cavi qualunque.

Se non conosci la specifica dei tuoi cavi, nel sito dell'hp ci sono i logo che definiscono in maniera visiva le varie certificazioni e quindi velocità.

Buona notte.

Permessi di invio