Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Processi in esecuzione

Utente di HTML.it

Processi in esecuzione

Ciao a tutti, psero di non sbagliare sezione. Ho un problema con il portatile. Al termine del caricamento di windows XP mi accorgo che ci sono 83 processi in esecuzione, è normale?
    Lo chiedo perchè per avviersi il pc ci sta molto tempo e compunque continua sempre a "caricare" qualcosa.
    Grazie

83 sono sinceramente troppi.

Suggerimento.
    Start, Esegui, digita msconfig e vai su Avvio.
    Puoi disattivare abbastanza tranquillamente i programmi:
    - aventi come "Comando" una cartella differente da "C:\Windows..." e sottocartelle.
    - non relativi a programmi di protezione in tempo reale: non ti serve a nulla tenere in avvio un antispyware che scansiona solo se poi lo fai partire tu...

Io ho XP e in avvio ho solo 14 voci, di cui una pure disattivata, e il sistema funziona.

Utente di HTML.it L'avatar di abet77
    In effetti 83 processi sono un pò tantini, ma non solo all'avvio, ma in generale. VVoVe:

Dovresti fargli un controllino, anche solo utilizzando i vari programmini freeware del caso.

Oppure, puoi provare a digitare su esegui...msconfig e verifiche le voci sulla parte riguardante AVVIO, Flag su ciò che t'interessa, Unflag su ciò che non t'interessa.

O anche, Risorse del Computer (tasto destro) - gestione, e vai su servizi ed applicazioni, anche da quì puoi controllare le varie voci.

Se ti servono altre delucidazioni scrivi pure.

Utente di HTML.it
    Grazie per le info, di seguito vi riporto la schermata che mi avete consigliato di visionare. Quale posso disattivare?

1) Inizierei a disabilitare tutto e riavvierei il pc, i darà un messaggio, dai ok (no problem).

2) A questo punto vedi se il pc ti da ancora problemi (speriamo di no)

3) Supponendo che non ti dia problemi, puoi aggiungere quelli che più ti interessano (la CLI della ati, antivirus, bluetooht), vedi un pò tu quello che usi di più.

Nell'eventualità ti dia ancora problemi, lo vediamo passo passo.

Good Luck

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da abet77
    1) Inizierei a disabilitare tutto e riavvierei il pc, i darà un messaggio, dai ok (no problem).
    2) A questo punto vedi se il pc ti da ancora problemi (speriamo di no)
    3) Supponendo che non ti dia problemi, puoi aggiungere quelli che più ti interessano (la CLI della ati, antivirus, bluetooht), vedi un pò tu quello che usi di più.

Nell'eventualità ti dia ancora problemi, lo vediamo passo passo.
    Good Luck
    Grazie per la disponibilità, ho fatto come mi hai detto, ma mi compare sempre la seguente finestra anche disattivando alcuni servizi.

Ed avevo 43 processi

la finestra di sopra ti appare ogni volta che utilizzi msconfig, se non dai il segno di spunta ti apparirà sempre, se dai il segno di spunta non ti appare più fino alla prossima volta che lo utilizzi, come dicevo, non è proprio un problema.

La prima prova da effettuare era quella di disabilitare tutto e vedere se il pc ti dava ancora problemi.

Fai questa prova e vediamo cosa dice.

Utente di HTML.it
    Si infatti ho riavviato il pc e sembrava che non desse problemi, ed era un po' più veloce a caricare. Quindi ora che posso fare?

Ora con pazienza puoi inserire i servizi (solo i servizi) che effettivamente ti servono, facendo attenzione a non caricare troppo il pc.
    Cerca di trovare un compromesso tra servizi e velocità.

Et voilà

Utente di HTML.it
    I processi sono scesi a 66, ma è cmq lento, si sente materialmente che continua a caricare.

Permessi di invio