Ho implementato il plugin validate per jquery in un mio progetto per il controllo dei form lato client, funziona molto bene ma ho una perplessità sulle checkbox a scelta multipla, nelle rules bisogna mettere il nome della checkbox, se io metto ad esempio nome[] lo script non funziona e io ho la necessità di avere un array quando invio i dati allo script remoto in php che li inserisce in un database, sto guardando se è possibile mettere in qualche modo un nome indicizzato tra le rules ma non trovo nulla su internet, sembra che nessuno abbia mai avuto una simile esigenza, non vorrei dover abbandonare jquery per tornare a fare dei controlli in javascript. Posto un po' di codice:
codice:
porzione del codice in jquery:
-----
rules: {
cliente: { required: true },
sistema: { required: true },
......
----
porzione di form:
<label for="sistema_98">windows 98</label><input id="sistema_98" type="checkbox" name="sistema" value="windows98" /></p>
<label for="sistema_2000">windows 2000</label><input id="sistema_2000" type="checkbox" name="sistema" value="windows2000" /></p>
<label for="sistema_xp">windows xp</label><input id="sistema_xp" type="checkbox" name="sistema" value="windowsxp" /></p>
In sostanza così funziona ma io non posso poi avere i valori in un array, c'è un'altra soluzione? Grazie,
Nicola