Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di gabar-el

formattare con i css un browser in quirks mode

ciao, mi chiedevo come comportarmi per formattare con i css per es. ie5. ho un css di base, che ovviamente interpreta male, ho letto un pò di cose nel web e ne ho capito la struttura, ma quindi per andare poi a formattarlo in modo corretto? ad es. al momento non mi legge i bordi dei link, perchè?
    grazie
    Si fanno sempre nuove scoperte

Utente di HTML.it
    Credo che sia impossibile rispondere ad una domanda di questo tipo.

Comunque provo a "girarci un po' attorno", poi vedi tu se la risposta ti soddisfa.

1. Domanda cruciale (dal mio punto di vista): ha ancora senso preoccuparsi di un browser che viene usato praticamente da nessuno?

2. Ha senso parlare di CSS in un browser che supporta forse il 10% degli attributi CSS che si usano attualmente? In IE5 la formattazione si fa esenzialmente con gli attributi HTML (quindi e` di fatto impossibile l'uso di XHTML)

3. Che io sappia, IE5 riconosce i commmenti condizionali: e` quindi tecnicamente possibile fare una specie di "pagina parallela" inglobata tramite opportuni commenti condizionali, ad esempio con:
    codice per tutti tranne IE

4. Se una pagina e` strutturata in modo semantico e fatta bene, e` comprensibile anche senza l'uso di CSS (non viene formattata, naturalmente, ma forse puo` bastare per chi usa tecnologie cosi` vecchie)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it L'avatar di gabar-el
    ok grazie, a grandi linee è ciò che credevo, direi infatti che opterò per non dare nessuna formattazione, come posso farlo quindi tramite i commenti condizionali?
    inoltre, c'è un qualche sito che mostri l'utilizzo dei vari browser con un aggiornamento che sia di qualche utilità? (cioè non sia un andamento tipo al 2007)
    grazie
    Si fanno sempre nuove scoperte

Utente di HTML.it
    c'è un qualche sito che mostri l'utilizzo dei vari browser
    Le statistiche sono sempre molto "personali", dato che dipende dal target di riferimento.
    Io non ho link in proposito, ma di quando in quando vengono postate alcune statistiche, sia in questo forum (o in altri del gruppo "lato client"), e sia nelle news e blog di HTML.it. Prova con le ricerche relative.

come posso farlo quindi tramite i commenti condizionali?
    Il metodo piu` brutale (ma si puo` forse raffinare):
    <link rel="stylesheet" type="text/css" href="style.css" />
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Utente di HTML.it L'avatar di emnlmn
    Originariamente inviato da Mich_
    [...]
    [/U] <link rel="stylesheet" type="text/css" href="style.css" /> [U]
    Domanda: a cosa servono quei commenti html scritti così nel commento condizionale?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da emnlmn
    Domanda: a cosa servono quei commenti html scritti così nel commento condizionale?
    La chiave di lettura e` nel post precedente: serve per inserire del codice per "tutti tranne IE".
    In pratica e` il "complemetare" dei commenti condizionali.

PS: non l'ho inventato io: l'ho trovato da qualche parte e copiato; quando qualcuno lo chiede faccio il "copia-e-incolla"

Permessi di invio