Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Problemino estensione forum!

Buona sera a tutti ragazzi e grazie in anticipo per l'attenzione.
    Allora mio cugino ha acquistato una vecchia moto da strada ed è momentaneamente incapace di guidarla in modo decente....per prenderlo in giro ho realizzato il sito http://ilfermo.altervista.org.

PROBLEMA:
    Andate nella sezione Forum (L'unica attiva) noterete il forum messo a disposizione da altervista che ho inserito nella pagina. Premetto che, per adattare il sito a qualsiasi risoluzione, ho utilizzato un script per lo sfondo (che e' una sola immagine .jpg) e una struttura a tabelle di cui una annidata con width="100%" per far si che le opzioni del menu restino inserite in quel bordino rosso sfumato che fa parte dell'immagine di sfondo.
    Ok tutto va bene e il sito e' a dir poco SCINTILLANTE e si adatta a qualsiasi risoluzione....ma se il forum contiene un numero di messaggi tali da causare lo scorrimento della pagina succede il patatrack: La pagina scorre in giu...e il contenuto della tabella annidata (le opzioni del menu) salgono provare per credere!!

Come posso fare??

N.B. il sito avra' max una 20ina di visitatori...vi pregherei di risparmiare soluzioni sofisticate

Nessuna idea??? non mi sembra di aver fatto una domanda da 1.000.000 di dollari...

Utente di HTML.it
    La domanda in se` fa parte di quelle che ritornano periodicamente (un po' troppo spesso, forse)
    Proprio per questo trovi poche persone disposte a investire del tempo a ripetere sempre le stesse cose.
    E sicuramente il nick non e` una bella presentazione (e` una mia considerazione personale), e neppure il fatto che ti sei iscritto al forum proprio per organizzare questo "scherzo".

In linea di massima per impaginare non si usano le tabelle: l'uso improprio (non semantico) degli oggetti HTML rende piu` complessa la formattazione tramite CSS.

Quindi da parte mia ti rimando ai siti che raccolgono layout pronti: alcuni di tali siti sono citati tra i "link utili".
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

bah il nick e' ironico e non mi sono iscritto al forum SOLAMENTE per prendere in giro mio cugino, l'argomento e' di mio interesse e in ogni caso ho scoperto che non e' affatto colpa di un impaginazione scorretta del forum a causare il problema....e' colpa delle script che ho rimosso... ora ho fatto il layout con i css e sono riuscito ad adattare ugualmente lo sfondo alle risoluzioni utilizzando un div...e ho un altro problema di cui ho parlato nella sezione css.

Puoi anche rimuovere questo messaggio se lo ritieni opportuno...

P.S. Ammesso che questo sia un forum di supporto, se la gente pone delle domande e' perche' vuole tentare di capire ed imparare...prendere un layout bello e pronto non raggiunge tale scopo

Grazie

Permessi di invio