Salve
chiedo una cosa forse banale ma della quale non conosco la soluzione più ortodossa.
Ovviamente, nel gestire un sito, ad esempio con dreamweaver ma vale per qualsiasi software di sviluppo web, mi trovo spesso ad aggiornare il sito remoto con le modifiche fatte.
Sino ad ora mi sono limitato a fare in automatico solo l'upload delle pagine nuove o modificate, mentre quelle non più necessarie sul server le cancello manualmente.
Ora però vorrei abilitare la sincronizzazione automatica locale<->webserver, ma qui mi scontro con un problema: sul server, dentro la home directory, esistono diverse sottodirectory, come ad esempio awstats, wordpress, che devo stare attento a non cancellare e che non appartengono al mio sito ma sono addon preesistenti sul webserver.
Se abilito la sincronizzazione con rimozione dei file remoti inutili, queste directory verrebbero cancellate al primo collegamento ftp dal mio software di sviluppo.
Ho pensato quindi di racchiudere l'intero sito in una sottodirectory della home del server e lasciare in home directory soltanto una index che non fa altro che caricare al proprio posto la "vera" index nella sottodirectory, ma mi chiedo se sia la tecnica corretta o se ve ne sia una migliore...
Credo che sia un problema comune, qualcuno mi sa consigliare?

Rispondi quotando
