Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis

Consigli per lasciare Telecom e cambiare gestore

Per la seconda volta in due mesi mi trovo con la linea scollegata (sia telefono sia ADSL) a causa di qualche incompetente che in centrale (Novi Ligure) stacca il mio doppino.
    Ora basta, ho la linea da due mesi e ho gia' avuto 4 guasti dovuti a errori o manomissioni da parte di tecnici.

Voglio cambiare gestore, ho un contratto affari e vorrei passare a Infostrada, ADSL + telefono.
    Che ne pensate?
    Ci sono altri gestori migliori?
    Con Infostrada farei il distacco da Telecom in quanto sono in zona coperta diretaamente dalla rete Infostrada.
    Un'altra informazione: se cambio gestore dopo soli due mesi e passo ad un altro operatore, devo delle penali a Telecom?

Grazie per il vostro aiuto
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Utente di HTML.it
    Dai un'occhiata anche ad NGI: ADSL in modalità FAST e VoIP (o HDSL se eroghi servizi di un certo tipo)... ottima qualità a prezzo onesto.

Re: Consigli per lasciare Telecom e cambiare gestore

Originariamente inviato da pilovis
    Per la seconda volta in due mesi mi trovo con la linea scollegata (sia telefono sia ADSL) a causa di qualche incompetente che in centrale (Novi Ligure) stacca il mio doppino.
    Ora basta, ho la linea da due mesi e ho gia' avuto 4 guasti dovuti a errori o manomissioni da parte di tecnici.

Voglio cambiare gestore, ho un contratto affari e vorrei passare a Infostrada, ADSL + telefono.
    Che ne pensate?
    Ci sono altri gestori migliori?
    Con Infostrada farei il distacco da Telecom in quanto sono in zona coperta diretaamente dalla rete Infostrada.
    Un'altra informazione: se cambio gestore dopo soli due mesi e passo ad un altro operatore, devo delle penali a Telecom?

Grazie per il vostro aiuto
    Non risolverai niente! la manutenzione delle linee è di competenza telecomitalia, se il contratto con TI è stato stipulato da almeno 1 anno puoi recedere senza penali, altrimenti paghi i 40 euro di recessione anticipata. Gestori migliori si, li provi però ricordati che il contratto minimo è di un anno! e se ti trovi male dovrai pagare ogni volta la penale. Io ho tiscali e mi trovo abbastanza bene anche se per un cambio profilo sto aspettando da 3 mesi!!!

Permessi di invio