Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Wfi e problema creato con IP fissi? disperazione...help me :-(

Ciao,
    ho 3 computer collegati ad un router della Zyxel...tutti e 3 tramite wireless....ieri ho configurato gli IP fissi ed il nat delmio router per fare andare più veloce Emule...ok sul mio PC e su quello di mia sorella non c'è stato problema...mi ero scordato di configurare anche il PC di mio padre...oggi mi dice che non gli va online...non si connete alla rete...se faccio la scansione delle reti wireless trova la mia rete (seppur con segnale deboluccio), quando gli dico di connettersi dà un messaggio di errore...mi pare che dica che la rete non è disponibile,ma non vorrei sbagliare...però fatto stà che non arriva proprio al punto in cui chiederebbe di ottenere l'IP al router (cosa che ora non credo possa più fare...)....si blocca prima di arrivare a quel punto credo.

Ci può entrare qualcosa il fatto che ho impostato gli IP fissi? Eventualmente che devo fare? Dare un IP anche a quel PC? come faccio a darglielo ora che cmq non si connette al router? (proprio non se lo fila il router)

La cosa strane è che gli altri PC si connettono tranquillissimamente...e infatti il mio portatile lo stò usando proprio ora...booo

Grazie
    Andrea

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    gli ip statici si configurano sulla scheda di rete del pc non sul router, quindi agisci da la
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    sisi risolto grazie cmq...era solo che su quel pc c'è una pennetta scamuffa con n programma orrendo di gestione delle reti e mio padre ci aveva smanacciato cancellando la chiave WEP memorizzata...non si connetteva perchè per sbaglio aveva cancellato la chiave WEP...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    bene, comunque passa al wpa, il wep oramai è obsoleto e poco sicuro
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio