Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

YASP! Yet Another Sitemap Problem...

Ciao a tutti, mi togliete un dubbio? se dentro una sitemap che invio a Google inserisco la pagina "pippo.asp", MA il mio sito dinamico crea dinamicamente le pagine:

pippo.asp?a=1&b=2&c=3

pippo.asp?a=2&b=2&c=3

pippo.asp?a=1&b=56&c=398

ecc. ecc.

cosa succede? cioè è sufficiente inserire pippo.asp perchè vengano indicizzate tutte le varie pagine dinamiche?

grazie
    Where there is a will, there is a way

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76

Re: YASP! Yet Another Sitemap Problem...

Originariamente inviato da szannotti
    cioè è sufficiente inserire pippo.asp perchè vengano indicizzate tutte le varie pagine dinamiche?
    No, ogni indirizzo dinamico corrisponde a una pagina, quindi devi mettere tutti gli indirizzi che vuoi che vengano indicizzati.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Re: Re: YASP! Yet Another Sitemap Problem...

Originariamente inviato da rigby76
    No, ogni indirizzo dinamico corrisponde a una pagina, quindi devi mettere tutti gli indirizzi che vuoi che vengano indicizzati.
    argh... questo implica ritoccare ogni 'tot' di giorni la sitemap... ma per curiosità come fanno i grossi portali (mi viene in mente repubblica.it) ??

Generi in automatico le sitemap via database ad ogni modifica dei record.

Originariamente inviato da weppos
    Generi in automatico le sitemap via database ad ogni modifica dei record.
    mmm... potrei creare uno script che analizza i database, ricava l'indirizzo delle pagine, lo scrive in un file xml (es. sitemap_22_12_2008.xml) e quindi mi crea lui stesso la sitemap
    In questo modo, ogni mese creo la sitemap aggiornata e la sostituisco alla vecchia...dici che può andare?

Esatto, ma non c'è bisogno che ogni tot ne fai una nuova... falla semplicemente "dinamica", tanto google ogni tot ore la riscarica.
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

Originariamente inviato da szannotti
    mmm... potrei creare uno script che analizza i database, ricava l'indirizzo delle pagine, lo scrive in un file xml (es. sitemap_22_12_2008.xml) e quindi mi crea lui stesso la sitemap
    In questo modo, ogni mese creo la sitemap aggiornata e la sostituisco alla vecchia...dici che può andare?
    ottimissimo

Permessi di invio