Ciao ragazzi!
Sono sempre qui ad implorare il vostro aiuto
dopo esser riuscita a creare con successo il mio bel preloader, ho un problema con tutti i browser (testato con IE7, Firefox 3 e Opera 9.6). Al primo caricamento funziona tutto: percentuale di caricamento... al 100% il filmato swf caricato si avvia. Ma se provo a riaprirlo... nulla. Il tutto funziona di nuovo solo dopo aver svuotato la cache.
vi posto il codice che utilizzo nel clip principale:
nel file master.swf ho inserito nel primissimo frame il comando stop() per evitare che il clip si avviasse prima del termine del download.codice:_root.stop(); var mcl:MovieClipLoader = new MovieClipLoader(); var mclListener:Object = new Object(); function impostaProgresso(byteCaricati:Number, byteTotali:Number) { var perc:Number = Math.floor(byteCaricati/byteTotali*100); stato.percentuale.text = perc; } mclListener.onLoadProgress = function(mc:MovieClip, numBytesLoaded:Number, numBytesTotal:Number):Void { impostaProgresso(numBytesLoaded, numBytesTotal); }; mclListener.onLoadComplete = function(mc:MovieClip) { _root.stato.alpha = 0; _root.framex.play(); _root.play(); }; // aggiungi listener all'oggetto MovieClipLoader mcl.addListener(mclListener); // carica il file swf esterno nel clip frame mcl.loadClip("master.swf", "framex");
Se elimino lo stop, risolvo il problema, ma il clip parte anticipatamente... se lo lascio, il clip parte solo se non è già presente tra i file temporanei del browser.
HELP MEEEEE!
grazie![]()

Rispondi quotando