Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: RAM Notebook

Utente di HTML.it

RAM Notebook

Salve,
    ho un notebook della Acer mod. Aspire 1642 WLMi ed attualmente sono installati 1 GB di RAM DDR2 ma non è specificata la frequenza. Vedendo un po' su internet ho trovato la scheda tecnica del notebook e nello spazio dedicato alle memorie RAM mi dice solo: 1 GB (installati) / 2 GB (max) - DDR2 SDRAM ( 2 x 512 MB ).
    Quale memoria dovrei acquistare per ampliarla? Devo acquistarne 2 da 512 MB da come leggo oppure ne basta solo 1 da 1 GB e di che frequenza??
    Grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di wsim

Re: RAM Notebook

Originariamente inviato da kmns2
    - DDR2 SDRAM ( 2 x 512 MB ).
    Attualmente i due slot sono occupati da due banchi da 512 Mb ciascuno, se vuoi ampliare la RAM devi sostituirli entrambi con due banchi da 1Gb ciascuno.

per quanto riguarda tipo, frequenza, ecc, hai due possibilità:
    - apri il notebook e verifichi direttamente in modo da acquistarne due compatibili
    - installi un software gratuito come Everest home edition che tra i dettagli ti indicherà marca, tipo e frequenza dell'attuale RAM installata.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente bannato

Re: Re: RAM Notebook

Originariamente inviato da wsim
    Attualmente i due slot sono occupati da due banchi da 512 Mb ciascuno, se vuoi ampliare la RAM devi sostituirli entrambi con due banchi da 1Gb ciascuno.

per quanto riguarda tipo, frequenza, ecc, hai due possibilità:
    - apri il notebook e verifichi direttamente in modo da acquistarne due compatibili
    - installi un software gratuito come Everest home edition che tra i dettagli ti indicherà marca, tipo e frequenza dell'attuale RAM installata.
    può anche mettere un banco da 1 e lasciarne uno da 512 se gli bastano 1.5 Gb

Permessi di invio