Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Leggere Campi Excel con celle "miste"

Ciao a tutti, sto realizzando una funzionalità che permette a degli utenti che utilizzano fogli EXCEL di caricarli in un Database e salvare ogni record in un file XML.
    Agli utenti fornisco un template, loro non devono far altro che incollarci i loro dati, io li valido e inserisco....
    il problema nasce quando in un una colonna ci sono dati numerici e non tutte le celle hanno lo stesso formato (es. una cella ha il formato "Numero memorizzato come testo", la cella sottostante invece "Testo"), in questo caso il recordset restituito dalla query non mi valorizza il contenuto della seconda cella!!!!!!

Sapete come posso gestire questo errore? es. capire che la cella ha un formato diverso in modo da poter restituire un errore???

Grazie mille
    Gio

Utente di HTML.it L'avatar di Mizushi
    Non mi è molto chiaro cosa vuoi fare, spiegati meglio e forse si trova la soluzione.

Buon Natale!

Buon Natale anche a te...
    praticamente ho un foglio excel con un campo in cui gli utenti inseriscono dei numeri (digitandoli, facendo copia&incolla,etc...) e, una volta che questi finiscono di compilarlo, lo vado a leggere con ASP.
    Quando vado a vedere il formato delle celle di questo campo riempito, ho notato che può essere "testo", "Numerico" oppure "Numero memorizzato come testo" (nell'allegato sono i numeri 40,30 e 20).
    Scorrendo il recordset ho quindi un cambio di formato, e in questi casi... ASP va in tilt, infatti mi mantiene in memoria il valore del loop precedente, anche se lo riassegno...
    allora volevo sapere se esisteva un modo per risalire al formato della cella excel in modo da segnalare quando cambia!!!!!

Spero di essere stato chiaro,
    Grazie
    Gio
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it L'avatar di Mizushi
    E' un problema per me del tutto nuovo: sono anni che leggo i più svariati formati di fogli excel e mai avuto di questi problemi... fai vedere il codice ASP con cui leggi l'excel...

Permessi di invio