Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Aggiornamenti automatici

Ciao, non so proprio come muovermi e forse serve un javascript piuttosto che un php.

Vorrei aggiornare il mio sito in modo automatico a seconda del giorno o meglio dell'ora del server.

Mi spiego meglio.

Ho necessità di aggiornare i crediti di tutti i miei utenti a mezzanotte, cioè all'inizio del nuovo giorno. Insomma a un'ora specificata deve aprirsi una pagina .php che aggiunga un credito ad ogni utente.

Come posso fare? Non ne ho la più pallida idea.

Ora ho inserito una query nella pagina index.php che viene eseguita ad ogni accesso e funziona solo con il 1° utente dopo la mezzanotte.

E mi andava pure bene. Però adesso avrei bisogno di far aprire una pagina .php un minuto dopo la realizzazione di un determinato evento.

Esempio: partita di poker in un software. Quando si sono registrate 9 persone parte la partita automaticamente.

Mi basta qualche link dove poter imparare a fare queste cose.

Grazie mille

Utente di HTML.it
    ok, già è qualcosa.. mi hai aperto un mondo a me sconosciuto

ho già chiesto a chi mi offre lo spazio web come funziona la cosa..

leggendo qua e là mi sorge comunque spontanea una domanda:

tralasciando il vario codice per poter eseguire il comando, come faccio a comunicarlo al server?

devono essere loro ad inserire i comandi oppure posso fare tutto dalla mia postazione?
    e come?!?

Utente di HTML.it
    mi hanno appena detto che con il mio hosting abituale non è possibile usare questo cron.

se qualcuno sarebbe gentile di indicarmi un host che offre mysql+php+cron ad un prezzo modico (ma anche non)

dai un occhio al servizio webcron

PS: se avessi letto il regolamento avresti visto che è vietato parlare di hosting

Utente di HTML.it
    Ma calcolare i crediti facendo la differenza in giorni tra oggi e il giorno di partenza che probabilmente sarà la data di iscrizione non sarebbe meglio ? Non dovresti fare questa operazione tutti i giorni.
    No pvt per sollecitare risposte, grazie.

Permessi di invio