Ciao "FORUM",
come è possibile azzerare il contenuto di una tabella access e far sì che l'ID (automatico) riparta da 1.
Riferimento a VS2008 - VB
Grazie, e buone feste.
Ciao "FORUM",
come è possibile azzerare il contenuto di una tabella access e far sì che l'ID (automatico) riparta da 1.
Riferimento a VS2008 - VB
Grazie, e buone feste.
Windows 7 Home Premium SP1 64 bit - AMD Athlon(tm) 64x2 Dual Core Processor 6000+ 3.00 GHz - 4 GB RAM - NVIDIA GeForce 8400 GS
Occorre usa la libreria Microsoft Jet and Replication Objects.
Questo è per C# ma non sarà difficile tradurlo per VB.NET.![]()
http://www.vbforums.com/archive/index.php/t-271971.html
Buone Feste
![]()
Ti ringrazio GIBRA,
vedrò cosa riuscirò a fare.
Ciao.
Windows 7 Home Premium SP1 64 bit - AMD Athlon(tm) 64x2 Dual Core Processor 6000+ 3.00 GHz - 4 GB RAM - NVIDIA GeForce 8400 GS
Ciao, scusa, siccome ho lo stesso problema anch'io volevo sapere se hai trovato il modo per risolverlo?
Perche', con il suggerimento di Gibra tu non hai risolto?Originariamente inviato da Prof_Mauri
Ciao, scusa, siccome ho lo stesso problema anch'io volevo sapere se hai trovato il modo per risolverlo?
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
Non so cosa bisogna fare esattamente in quanto non sono un programmatore vero e proprio ma solo un autodidatta.... sapresti dirmi tu?
Se hai MSAccess installato puoi farlo senza programmare:Originariamente inviato da Prof_Mauri
Non so cosa bisogna fare esattamente in quanto non sono un programmatore vero e proprio ma solo un autodidatta.... sapresti dirmi tu?
1. apri il database
2. elimina tutti i record dalla/dalle tabella/e
3. compatta il database (c'è l'apposita opzione)
4. Automaticamente il campo impostato come Contatore ripartirà da 1, solo se le tabelle sono vuote, però.
Altrimenti segui il link che ho indicato sopra.
Ciao![]()