Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Proteggersi veramente......

Improvvisamente oggi Nod32 è scomparso e se cerco di riattivarlo mi dice Applicazione Win32 non valida. SpyBot anch'esso con protezione residente è stato messo a ko.
    Ho rimosso il virus (Bagle) prendendo l'HDD e mettendolo come slave in un altro pc e scansionandolo.....
    Però adesso mi chiedo:
    Perchè sia il Nod32 che SpyBot non mi hanno protetto contro il Bagle? C'è voluto niente per renderli innocui entrambi!!
    Mi sembra che non valgano molto......
    Cosa si può fare?
    Consigliate un altro antivirus?

Nico

il virus bagle di solito proviene da programmi scaricati con software peer-to-peer.
    Se tu scarichi un software che contiene virus e lo esegui, nessun antivirus potrà proteggerti. E' come se tu pagassi una guardia giurata per stare la notte sulla porta di casa tua e poi aprissi tu stesso la porta ai ladri.
    Ti consiglierei di effettuare una scansione preventiva dei software scaricati, prima di aprirli o installarli, sia con nod32 e se vuoi con avast (tasto destro sul file.. e poi clicca sulle relative voci degli antivirus).
    Spybot non credo serva contro bagle.
    ancora meglio sarebbe utilizzare i p2p in una macchina virtuale (utilizzando virtualbox ad esempio) in modo da proteggere il sistema originale.

Utente di HTML.it
    Avevo preventivamente scansionato il file scaricato p2p con il nod32......Adesso ho installato kaspersky in versione prova e ho fatto una scansione completa. Ha trovato un sacco di cose che nod32 e spybot si sognavano di trovare.!L'ho trovato veramente eccellente. Adesso il PC si avvia anche più velocemente.
    Ho seguito anche il tuo consiglio ed ho installato Vitrual PC di M$ per fare girare emule.

Ciao

Nico

Utente di HTML.it
    il nod 32 e' un buonissimo antivirus, purtroppo il bagle e' uno dei piu' pericolosi virus studiato apposta per aggredire i programmi di sciurezza, inoltre la cosa peggiore e' che esistono decine e decine di varianti al virus che per questo diventa difficile da riconoscere.

Permessi di invio