Ciao a tutti,
ho un problema che mi sta stressando un bel pò, soprattutto perchè non riesco a trovare la soluzione per questo mi affido a voi perchè di sicuro ne saprete più di me. Sto creando una pagina jsp che mi logga gli utenti prelevando i dati dal Db ma non capisco perchè il ResultSet si riempie ma il confronto fra stringhe non va a buon fine. Vi posto il codice magari riuscite a capirci qualcosa:
<%@ page language="java" import="java.util.*, java.sql.*" %>
<%@ page language="java" contentType="text/html; charset=ISO-8859-1" pageEncoding="UTF-8"%>
<%@ page import ="java.io.IOException , java.io.PrintWriter , java.sql.ResultSet , java.sql.SQLException , java.sql.Statement" %>
<%@page import="fc.Connessione"%>
<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd">
<html>
<head>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=ISO-8859-1">
<title>Insert title here</title>
</head>
<body>
<%
Connessione conn = new Connessione(); //la connessione la prelevo da una classe Java e funge bene perchè faccio con tranquillità l'inserimento
Statement st = null;
ResultSet rs = null;
String U = request.getParameter("User"); //prendo il contenuto delle textfield del form html
String P = request.getParameter("Password");
st = conn.conness();
rs = st.executeQuery("Select * from Utentitutti"); //eseguo la query e me la memorizzo nel ResultSet
while(rs.next()){ //scorro nel ResultSet
if(rs.getString(7).equals(U)){ //confronto il campo User del mio db che si trova alla colonna 7 con il valore della textfield ma non lo fa!
System.out.println("FATTO");
}else{
System.out.println(rs.getString(7).equals(U)); //qualsiasi confronto mi da sempre false
}
}
%>
</body>
</html>
l'if non fa nulla e mi stampa sempre a comunque l'else.
Aspetto vostre notizie.

Rispondi quotando
e sto continuando a cercare tutte le possibile combinazioni che possano cercare di aggirare il problema, cosa ne pensate di quest'altro, l'output però è sempre lo stesso;