In pratica su un tasto oltre alla funzione che gia c'è vorrei aggiungere un'altra funzione cioè quella dell'invio di una mail?
come posso fare? il send lo devo mettere nella successiva?
grazie
In pratica su un tasto oltre alla funzione che gia c'è vorrei aggiungere un'altra funzione cioè quella dell'invio di una mail?
come posso fare? il send lo devo mettere nella successiva?
grazie
Non ho capito.
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
in pratica quando concludo un ordine, e premo sul tasto di concludere l'ordine, vorrei inviare a nke una email a me ke dice "c'è un ordine"
quado premo sul tasto di conclusione dell'ordine, gia passa in un'altra pagina, mo volevo capire come mettere la funzione per l'email
Se una email già la mandi basta duplicare il tutto cambiando l'indirizzo del destinatario.
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
no il tasto serve per passare nella pagina successiva, devo aggiungere la funzione della mail
ma ke è ??
ma è tutto in inglese.
ma ke funzione devo aggiungere al tasto e ke funzione aggiungo nella pagina successiva ke è poi quella di invio
La sai mandare una email?
Al tasto non devi aggiungere nulla, devi solo caricare una nuova pagina al cui interno sia presente esclusivamente il codice per l'invio dell'email...
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
nella pagina che processa l'ordine, alla quale arrivi cliccando sul tasto di invio,
alla fine di tutta la procedura di convalida inserisci il codice per inviare una
mail con cdosys o cdonts (a seconda di quello che usa il tuo server) e
magari aggiungi anche i dati dell'ordine appena processato.
Questo è il primo esempio che ho trovato per spedire mail con cdosys
lucacodice:<% 'Impostiamo le nostre preferenze Dim Destinatario, Mittente, Oggetto, Testo Destinatario = "pippo@disney.it" Mittente = "pluto@disney.it" Oggetto = "Oggetto della mail..." Testo = "Testo della mail..." 'Creiamo l'oggetto mail con CDOSYS Dim eMail Set eMail = CreateObject("CDO.Message") 'Definiamo i diversi attributi della nostra mail eMail.From = Mittente eMail.To = Destinatario eMail.Subject = Oggetto 'Se il testo è in Html useremo HTMLBody al posto di TextBody eMail.TextBody = Testo 'Stabiliamo il livello di importanza (1 o 2) eMail.Fields("urn:schemas:httpmail:importance").Value = 2 eMail.Fields.Update() 'Inviamo la mail! eMail.Send() 'Eliminiamo l'oggetto... Set eMail = Nothing %>
www.intheweb.it - Internet solutions
la mia è una pagina in asp, cmq ora quando premo il tasto gia va in un'altra pagina ke conferma l'ordine.
allo stesso tasto devo aggiungere solo la funzione di invio mail (ke la invia a me stesso, dicendomi,"hai un ordine")