Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di simonah

se il filmato è su stop

salve a tutti ho un problema che non riesco a risolvere...magari è banale ma io mi ci sto rompendo il capino
    allora ho un visore che mi carica una serie di swf (swf_mc) al suo interno, il visore è provvisto di pulsante play e pause... questi swf hanno al loro interno delle pause per permettere all'utente di fare certe azioni, quindi sono ferme, in stop...qui viene il punto che non so risolvere io devo fare in modo che il mio pulsante play sia inattivo mentre l'swf in questione è fermo al suo stop, altrimenti lo faccio avanzare quando non deve... come faccio a "rilevare" che il mio swf è fermo? un enterFrame controlla se l'swf è arrivato all'ultimo fotogramma per permettere all'utente di passare a quello successivo
    sono in actionscript 2.0...
    ----------------
    2be || !2be

...nessuno?
    ----------------
    2be || !2be

beh si potrebbe sfruttare quell'enterframe che hai già
    magari controlli il frame corrente di quel filmato e lo confonti con il frame precedente.....ma nn so oppure controllare che il frame corrente sia diverso da quei frame in cui ci sta lo stop ...forse è molto + semplice disabilitare il pls quando stai in quel frame in cui ci sono gli stop direttamente

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    ciao.. sul tasto play del filmato contenitore non puoi mettere una condizione (if)? tipo
    if(...._currentframe !=10 && ...._currentframe !=20)
    e il play funziona sempre tranne in quei 2 fotogrammi

francesco

il problema è che non so dove sono gli stop negli swf caricati... avevo provato riempiendo un'array con tutti i _currentframe per poi confrontarli tra di loro (se trovo due valori uguali vuol dire che è sullo stop, ma ho un'altro problema che forse mi sapete risovere voi (perchè io sbaglio qualcosa, è evidente!)
    dentro l'enterframe ho fatto così
    var frame_array:Array = [0];
    frame_array[swf_mc._currentframe] = swf_mc._currentframe;
    trace(frame_array);
    ...
    ma il mio output mi traccia questo
    0,1
    0,undefined,2
    0,undefined,undefined,3
    0,undefined,undefined,undefined,4....
    e non capisco perchè
    perchè dopo sarebbe semplice:
    if (frame_array[swf_mc._currentframe-1] == frame_array[swf_mc._currentframe]) {

trace("stop");
    }
    ----------------
    2be || !2be

Utente di HTML.it
    ma in che senso non sai dove sono gli stop? perchè i filmati non li hai fatti te o perchè il filmato si può stoppare in un punto o nell'altro (ad esempio in base a quello che fa l'utente, dove clicca ecc)? nel secondo caso potresti mettere all'inizio del filmato una variabile
    _global.fermo=false
    e impostarla a true quando il filmato viene fermato (e di nuovo a false quando riparte)
    e invece di guardare il frame corrente guardi quella variabile lì...
    francesco

sia perchè non li ho fatti io e non posso modificarli anche perchè sono un centinaio... troppi! e sia perchè gli stop sono disseminati come hai detto te in base a dove clicca ... purtroppo se avessi potuto intervenire prima avrei detto a chi ha fatto gli swf di mettere un comando che mi identificava gli stop, ma così non è...
    ----------------
    2be || !2be

Permessi di invio