Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: sms non ricevuti

Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null

sms non ricevuti

Ho un'amica che manda parecchi SMS al mio gruppo per cordinare le attivita' serali... Tutti li ricevono, tranne un nostro amico che non li ha mai ricevuti (con "mai" intendo proprio da almeno 6 mesi). Venerdi' e sabato questa amica ha mandato due SMS e stavolta neppure io li ho ricevuti (gli altri, tipo 7 o 8 persone si' invece; il precedente messaggio che m'ha mandato mercoledi' l'avevo ricevuto).

Da cosa puo' dipendere sta cosa?
    E' possibile in qualche modo (chesso', via internet, o telefonando al numero verde del gestore) controllare gli ultimi messaggi che dovrebbero essermi arrivati? Due settimane fa' ne aspettavo uno importante che non ho ricevuto (e che non sono sicuro sia stato spedito, a sto punto mi viene il dubbio): c'e' modo di sapere se sia stato spedito o meno?

Io ho Wind, la mia amica Vodafone, mentre il terzo numero da cui aspettavo il messaggio due settimane fa' non so di quale gestore sia.
    Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

La tua amica dovrebbe:
    1. Verificare che i messaggi non ricevuti dagli altri non stiano in "messaggi in uscita";
    2. Sul sito del proprio operatore verificare nel dettaglio traffico che i messaggi non ricevuti dagli altri siano effettivamente conteggiati;
    3. Contattare l'operatore e chiedere spiegazioni: nella migliore delle ipotesi le diranno che è un problema dell'operatore che riceve i messaggi.
    4. Cambiare operatore.

Quattro anni fa lasciai Vodafone per lo stesso identico motivo. Avevo inviato dei messaggi molto importanti ad una persona che non li aveva mai ricevuti. Avevo anche utilizzato l'opzione di notifica ricezione e me li dava consegnati.

Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    Ok, appena la vedo la informo...
    E' sicuro comunque che la colpa sia sua, e non del mio operatore/cellulare?
    Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

Questo non lo so, ma con Vodafone succede spesso, sia in uscita che in entrata e specialmente in periodi di feste.

Se la colpa è tua non hai modo di verificarlo. Non esiste un dettaglio dei messaggi ricevuti, ma solo di quelli inviati. Per questo ti dicevano che è la tua amica a dover verificare cosa ha effettivamente mandato.

Permessi di invio